Natale25

Membro Attivo
Privato Cittadino
ho locato un appartamento da 4 anni ad una signora (su cui avevo avuto garanzie come pagatore) con figlia minore che ha sempre pagato puntualmente, ma da inizio anno, adducendo motivi di difficoltà lavorativa, ha dilazionato pagamenti e ora sono circa 4 le mensilità arretrate. Purtroppo ho timore che non possa saldare il debito fin qui contratto, cosa posso fare? Agire per via legali, o che altro. Ha contratto 4+4.
Grazie per la eventuale risposta
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
il contratto cosa prevede? il mio contratto di affitto per esempio prevede la risoluzione in caso di 2 mensilita' non pagate.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Situazione spiacevole per antrambi direi.
Visto l'accumulo del debito e immaginando che bonariamente avrai parlato più volte con lei della situazione, direi che sarebbe opportuno ti rivolgessi ad un avvocato affinchè inizia con inviarLe una lettera di sollecito "ufficiale", in modo tale da ricercare una soluzione amichevole e bonaria.
Dopodichè se non otterrai il risultato sperato (cosa assai probabile) dovrai far dare inizio alla pratica per lo sfratto per morosità.

P.S. Anche se il contratto prevedesse la risoluzione dello stesso per il mancato pagamento del canone, dovrai seguire la stessa prassi indicata sopra.
A meno che l'inquilino non lasci l'appartamento spontaneamente non hai altro modo per ottenerlo in restituzione.
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
in futuro fatti lasciare una caparra piu sostanziosa , almeno 6 mensilità . e se possibile controlla la busta paga e cerca un inquilino che abbia una posizione lavorativa a tempo indeterminato da un paio di anni. avresti dovuto muoverti per tempo già dopo la prima mensilità non pagata. oramai o inizi come detto a consultare un avvocato oppure accendi un cero e speri in s@n @tulliotto , patrone delle rogne
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto