PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non ho dubbi che si sarebbe arrabbiato anche LUI
Gli avvocati sono piu' bravi di noi, si fanno pagare anche se non "concludono" positivamente.

Scartoffie e scartoffie che non servono a nulla.

Inoltre nella fattispecie con questo professionista, a parte questa causa, stavamo ( a tavolino come dici te) risolvendo una questione con una mia dipendente sleale e spiona che ho provveduto a lasciare a casa.
Oltre a sistemare alcune divergenze con un mio vecchio socio di un'altra società immobiliare che gestivamo.

Nel mentre di queste tre questioni gli ho pure passato una pratica riferita ad un mio amico geometra che stava subendo un'azione legale in quanto responsabile di cantiere.

Mi disse che m avrebbe "scorporato" alcune spese per questa pratica che gli avevo procurato.

N'sè visto niente.

Nello stesso periodo che curava i miei interessi avverso a questo mio ex socio, ho scoperto che faceva comunella con lui, facendo affari insieme.

Se questa si chiama correttezza e rispetto del codice deontologico io non capisco niente.

Mi spiace dirlo, ma dicono tanto degli agenti immobiliari, ma alcuni avvocati sono di una nefandezza senza limiti.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Io la penso come Pyer:
Non lascio il mio gregge per inseguire una pecorella solitaria..

Io non spreco il tempo ed i soldi della mia azienda per le cause, piuttosto ne investo altri per evitare che possa succedere ancora oppure per trovare altri clienti.

Preferisco un pessimo accordo ad un'ottima causa.

Questa frase non ha molto senso per il semplice motivo che una cosa non esclude le altre.In pratica significa voler essere nel giusto su un argomento per il fatto di fare tante altre cose. Poi pero' a fine anno si tirano i numeri e non sono certo oggi ci si possa permettere certi lussi.
ps:
Qui non si discute dell'alternativa tra transazione e causa ma di cosa fai se la controparte non è disposta a transare.
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

PROGETTO_CASA

Ospite
non sai cosa ti perdi :D

mi piacerebbe capire cosa intendi per "ho le prove"
Improntare una causa senza appoggi reali e concreti la vedo cosa dura ... certo fà rabbia sia per le difficoltà economiche e per il fatto di sentirsi derubato
.... che dire
Auguri e in bocca al lupo

Noi siamo il frutto delle ns. paure ma viene un momento in cui affrontarle, magari solo una volta in 10 anni. Se ci passi sopra la prima volta continuerai a farlo in futuro perché gli accordi si fanno solo con chi è disposto ad accettarli.
Sono certo comprendi l'intimo senso di cio' che scrivo visto che ci conosciamo di persona.
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Quoto al 100%

Le energie e le risorse sprecate non tornano più.

Meglio andare per la propria strada.

Questi soggetti meglio lasciarli nel loro brodo.

Impiegano più tempo e risorse a rincorrere le conseguenze delle loro manchevolezze agli impegni presi di quanto ne impiegherebbero a rispettare gli impegni.

Pyer mi fai morire, un bel consiglio ad uno che ti dice sta chiudendo e chiede aiuto.
Sarà ma in questi casi non sono abituato a rinfacciare le colpe quindi mi viene l'orticaria a leggere colleghi che pontificano sui problemi altrui manifestando il loro presunto disinteresse per la vile pecunia. Lui chiede aiuto non dimenticarlo ed è un ns. collega in difficoltà come tanti altri.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Questa frase non ha molto senso per il semplice motivo che una cosa non esclude le altre.In pratica significa voler essere nel giusto su un argomento per il fatto di fare tante altre cose. Poi pero' a fine anno si tirano i numeri e non sono certo oggi ci si possa permettere certi lussi.
ps:
Qui non si discute dell'alternativa tra transazione e causa ma di cosa fai se la controparte non è disposta a transare.
Massimo rispetto,
Ma io non faccio cause per principio.

Per me un lusso è spendere soldi in avvocati anziché nella mia azienda.
Quando mi saltano imparo e miglioro, perché io non vendo case, vendo me stesso, più sono bravo più guadagno.

Quindi la ragione la lascio agli avvocati..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto