P

PROGETTO_CASA

Ospite
Massimo rispetto,
Ma io non faccio cause per principio.

Per me un lusso è spendere soldi in avvocati anziché nella mia azienda.
Quando mi saltano imparo e miglioro, perché io non vendo case, vendo me stesso, più sono bravo più guadagno.

Quindi la ragione la lascio agli avvocati..

Cause per principio?
Ma imparare dai propri errori non significa accettare la scorrettezza altrui.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Pyer mi fai morire, un bel consiglio ad uno che ti dice sta chiudendo e chiede aiuto.
Sarà ma in questi casi non sono abituato a rinfacciare le colpe quindi mi viene l'orticaria a leggere colleghi che pontificano sui problemi altrui manifestando il loro presunto disinteresse per la vile pecunia. Lui chiede aiuto non dimenticarlo ed è un ns. collega in difficoltà come tanti altri.

Il consiglio di @Tobia è il più corretto ed efficace proprio per le argomentazioni che hai esposto.

L'aforismo, che per esporre il concetto ha usato, riferito a non abbandonare un gregge intero per rincorrere una solitaria pecorella che sè smarrita, bene pone la questione in un corretto quadro fattuale.

Se il collega pure avesse una proposta di acquisto firmata, a sostenere la propria posizione, per vedersi riconosciuta la sua attività di mediazione, ci impiegherebbe almeno due anni, previsione assai ottimista.

Figuriamoci con i foglietti svolazzanti di presa visione.

Viceversa se prendesse in un mese 5 mandati in esclusiva ben fatti, farebbe 5 vendite nell'arco di tre mesi e sarebbe salvo.

Permettetemi, ma se una singola e solitaria vendita può essere determinante per la chiusura e per il proseguimento dell'attività il problema stà a monte e non a valle.

Il problema è la scarsa attività di acquisizione.

L'ho detto nel passato e lo ribadisco ora:
Le agenzie, quando chiudono, chiudono per carenza di acquisizioni.
 
Ultima modifica:

pippo63

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per me un lusso è spendere soldi in avvocati anziché nella mia azienda.
Quando mi saltano imparo e miglioro, perché io non vendo case, vendo me stesso, più sono bravo più guadagno.
Quello che dici ha ovviamente una logica ed è condivisibile, non si tratta di fare sistematicamente cause, però credo che ogni tanto questo "lusso" uno se lo debba permettere senza naturalmente evitare di pensare a come migliorare per trovarsi in situazioni che sono antipatiche per tutti. Se io ho svolto con coscienza e scrupolo il mio lavoro non ritengo una perdita di tempo e di denaro cercare di rivalermi, lo ritengo un mio diritto sacrosanto. Poi queste situazioni con il tuo impegno le puoi migliorare solo fino ad un certo punto, i furbi ci saranno sempre ed è presuntuoso pensare di riconoscerli a prima vista. Possiamo dare per scontato che fisiologicamente ci sia qualcuno che prova a fregarci ma, senza buttarsi in cause temerarie e prive di consistenza, se ho gli strumenti corretti voglio divertirmi anche io.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Il consiglio di @Tobia è il più corretto ed efficace proprio per le argomentazioni che hai esposto.

L'aforismo, che per esporre il concetto ha usato, riferito a non abbandonare un gregge intero per rincorrere una solitaria pecorella che sè smarrita, bene pone la questione in un corretto quadro fattuale.

Se il collega pure avesse una proposta di acquisto firmata, a sostenere la propria posizione, per vedersi riconosciuta la sua attività di mediazione, ci impiegherebbe almeno due anni, previsione assai ottimista.

Figuriamoci con i foglietti svolazzanti di presa visione.

Viceversa se prendesse in un mese 5 mandati in esclusiva ben fatti, farebbe 5 vendite nell'arco di tre mesi e sarebbe salvo.

Permettetemi, ma se una singola e solitaria vendita può essere determinante per la chiusura e per il proseguimento dell'attività il problema stà a monte e non a valle.

Il problema è la scarsa attività di acquisizione.

L'ho detto nel passato e lo ribadisco ora:
Le agenzie, quando chiudono, chiudono per carenza di acquisizioni.

Possiamo condividere tutto sul metodo di lavoro e sono certo di avere da imparare da te nel campo dell'acquisizione ma andare a fare il padreterno con chi dice che chiude mi sembra mancanza di delicatezza. Scusa ma non ho mai apprezzato chi è forte coi deboli (chi chiude) e debole coi forti (chi non ti paga).
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Quello che dici ha ovviamente una logica ed è condivisibile, non si tratta di fare sistematicamente cause, però credo che ogni tanto questo "lusso" uno se lo debba permettere senza naturalmente evitare di pensare a come migliorare per trovarsi in situazioni che sono antipatiche per tutti. Se io ho svolto con coscienza e scrupolo il mio lavoro non ritengo una perdita di tempo e di denaro cercare di rivalermi, lo ritengo un mio diritto sacrosanto. Poi queste situazioni con il tuo impegno le puoi migliorare solo fino ad un certo punto, i furbi ci saranno sempre ed è presuntuoso pensare di riconoscerli a prima vista. Possiamo dare per scontato che fisiologicamente ci sia qualcuno che prova a fregarci ma, senza buttarsi in cause temerarie e prive di consistenza, se ho gli strumenti corretti voglio divertirmi anche io.

Poi raccontiamola tutta: se in passato sai di non aver mai avuto la forza di agire in giudizio o perlomeno transare mai e poi mai andrai a verificare chi abbia acquistato un tale appartamento, quindi abbandoni qualsiasi forma di controllo.... ergo non sai come navighi. Che poi i colleghi siano ottimi professionisti non lo dubito ma se gestisci un'attività è piu' proficuo essere da 7 ovunque piuttosto che da 9 in un area e da 4 in un'altra.
In sostanza vincere i ns. difetti credo sia molto importante, per questo mi piace leggere pyer quando parla di acquisizione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io non ho la presunzione di voler riconoscere a prima vista questi soggetti, ma nel corso degli anni sono arrivato ad avere mooolti meno scavalchi in percentuale alle vendite.

Ho deciso che il furbo di turno c'è sempre quindi ho migliorato il rapporto con gli altri clienti (gregge) e sono arrivato ad eliminare i pensieri pericolosi di quelle 3/4 pecorelle all'anno che "avrebbero voluto scavalcarmi ma non l'hanno fatto"

Se hai la tecnologia, un buon rapporto qualità-prezzo e ti sai vendere bene allora fai causa alla pecorella nera in maniera diversa.. così giusto per sfizio personale.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Io non ho la presunzione di voler riconoscere a prima vista questi soggetti, ma nel corso degli anni sono arrivato ad avere mooolti meno scavalchi in percentuale alle vendite.

Ho deciso che il furbo di turno c'è sempre quindi ho migliorato il rapporto con gli altri clienti (gregge) e sono arrivato ad eliminare i pensieri pericolosi di quelle 3/4 pecorelle all'anno che "avrebbero voluto scavalcarmi ma non l'hanno fatto"

Se hai la tecnologia, un buon rapporto qualità-prezzo e ti sai vendere bene allora fai causa alla pecorella nera in maniera diversa.. così giusto per sfizio personale.

Certo, magari sbaglio ma ho la sensazione che con questo approccio non sai realmente in quanti ti abbiano scavalcato poiché non fai, pur conoscendolo, un controllo su visura post rogito.
 

ROSFRUM

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per me un lusso è spendere soldi in avvocati anziché nella mia azienda.

Serve un quadro dettagliato delle voci che maggiormente incidono sul bilancio aziendale per prevedere futuri utili o future perdite. Quale è, ci chiediamo,in questo l’incidenza sul bilancio delle eventuali spese legali?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto