Mil

Membro Senior
bah io non so. Quello che sta succedendo oggi non ha un periodo simile. Le aziende stanno chiudendo lasciando tante famiglie a casa, senza lavoro. Stop il resto non lo guardo neanche.

si ho capito, ma quanti nidi d'amore soppalcati a 250k si sono comprati e facevano i commessi a 800 euro anche dieci anni fa? Il mercato si sarebbe autoregolato con meno morti e feriti, questa è la verità. Bisogna scindere la crisi gravissima e le quotazioni, che sono insensate da molto prima.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ah, beh, se generalizziamo certo può essere. Questo fa il paio con tutti i parenti finti cassintegrati del mio collega perchè al sud si sta tanto male. Poi ti mandiamo le foto dalla spiaggia. Se la mettiamo così certo, non posso che darti ragione.
si confonde si confonde, si sta andando fuori strada.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io lo dicevo, ma mi hanno ascoltato solo i veri imprenditori che ragionavano con buon senso.
e lo sono ancora imprenditori? Perchè sai le vittime si contano anche in quelli che pur volendo andare contro corrente, non si sa se nel giusto, ci hanno rimesso le penne. Vedi tutto gira intorno ai numeri .....
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Guarda che non è come per chi lavora con lo stipendio fisso, chi intraprende un'attività seppur prudente nei momenti di calo del lavoro sgranocchia i risparmi e lo sai bene prima di arrivare alla pari quanti sacrifici si fanno. Io non giudicherei proprio nessuno, non mi sento insegnante su a chi non è andata bene. A volte non ci sono scelte.

rosa, io sto parlando di chi i risparmi proprio non se li è mai fatti; della classica persona che guadagna 100 e spende 120, laddove con 80 camperebbe più che dignitosamente.
dove avere comprensione per costoro? mi spiace, non ce la faccio.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
I debiti si fanno sensatamente. Se tutti avessero agito in questo modo non sarebbe scoppiata la bolla immobiliare per mancanza di acquirenti idioti che hanno danneggiato loro stessi e gli altri. Se oltretutto ti sovraindebiti per dei tuguri sei doppiamente imbecille. Quindi non mi fai per nulla pena. Non ti serve un architetto per capire che una casa non può costare certe cifre. Anche se non posso dirlo che su un forum. Quindi sì, io giudico, penso che fanno bene i costruttori a speculare e sono spietato con chi ha comprato delle boiate che il normale buon senso avrebbe impedito di comprare.

se non fosse per qualche dubbio circa la definizione di tugurio sarei d'accordo al 100%...
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
I debiti si fanno sensatamente. Se tutti avessero agito in questo modo non sarebbe scoppiata la bolla immobiliare per mancanza di acquirenti idioti che hanno danneggiato loro stessi e gli altri. Se oltretutto ti sovraindebiti per dei tuguri sei doppiamente imbecille. Quindi non mi fai per nulla pena. Non ti serve un architetto per capire che una casa non può costare certe cifre. Anche se non posso dirlo che su un forum. Quindi sì, io giudico, penso che fanno bene i costruttori a speculare e sono spietato con chi ha comprato delle boiate che il normale buon senso avrebbe impedito di comprare.

Proprio non ce la fai a sostenere un punto di vista senza dare dell'idiota o imbecille alla gente?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sarei molto felice se chi interviene la piantasse di sputare giudizi a destra e a manca, senza sapere di che si parla e quanto drammatiche possano essere le vicende delle persone: la povertà non è uno scherzo e ci vuole rispetto per chi è caduto in disgrazia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto