ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Sarò io sfortunato ma molti degli agenti che ho incontrato non sono stati competenti... Sapete quante volte davo le caratteristiche della casa che vorrei, e quante volte mi hanno chiamato per propormi case totalmente diverse? Sapete quante volte mi hanno indirizzato a fare proposte nonostante le mie perplessità?
sicuramente non sei stato fortunato

diciamo che li attiri.
se ti può consolare ho un mio amico che è entrato in ospedale per essere operato al setto nasale , in sala operatoria gli hanno effettuato una tracheotomia, ad un altro protesi d'anca dx, gli hanno operato la sinistra

io ho portato la macchina dal meccanico per rifare i freni e mi hanno cambiato la marmitta, confondendola con un'altra macchina.

Top è andato dal ciclista per la bicicletta con la catena rotta ed è uscito con una moto

diciamo che fino ad ora non hai incontrato le persone giuste (professione a parte)
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
sicuramente non sei stato fortunato

diciamo che li attiri.
se ti può consolare ho un mio amico che è entrato in ospedale per essere operato al setto nasale , in sala operatoria gli hanno effettuato una tracheotomia, ad un altro protesi d'anca dx, gli hanno operato la sinistra

io ho portato la macchina dal meccanico per rifare i freni e mi hanno cambiato la marmitta, confondendola con un'altra macchina.

Top è andato dal ciclista per la bicicletta con la catena rotta ed è uscito con una moto

diciamo che fino ad ora non hai incontrato le persone giuste (professione a parte)

ok.
spero di essere più fortunato.
ciao
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
ok.
spero di essere più fortunato.
ciao
il fatto che loro, gli agenti, quelli faciloni approffittano della non conoscenza della materia sia dei venditori che degli acquirenti.
alcuni informano, vero, il mio mi ha informato ma per me era facile capire perche ne sapevo forse piu' di loro. mia moglie che era sempre accanto a me non ha mai capito nulla di quello che dicevano ma era sicura del fatto che io sapessi...
e questa cosa li ha sempre spiazzati.
come a dire....attenzione questo e' informato.:innocente:
quindi prima ci si informa sul problema e poi si fanno le proposte.

e per finire gli incompetenti ci sono dappertutto, anni fa ho fatto un investimento e ci ho perso...me ne sono accorto per caso chiedendo al gestore bancario come mai
non avevo guadagnato nulla in 6 mesi.
ho scoperto che avevo anche perso dei soldi e questo idiota patentato ...come se niente fosse...se non mi fossi incaxx e tolto tutto avrei continuato a perdere soldi.
quindi....
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
scusa ccc1956 ma a dir di qualche utente sul forum sembra che sono solo io ad aver problemi con alcuni AI incompetenti....
ed essere preso in giro con battute fuori luogo quando io sto raccontando la mia esperienza, che come ben sapete, sta durando ben 2 anni e di AI ne ho incontrati molti e di diversi Agenzie, non mi va.
io sto solo dicendo che ho conosciuto almeno una trentina di AI e il 95% dei casi l'unica cosa che facevano traspirare era la voglia di vendere a tutti i costi e portarsi a casa la provvigione. senza tutelare ne il venditore ne il compratore.
ricordo ai più che l'acquisto di una casa è un operazione che nella maggior parte dei casi è a vita visto che si spendono tutti i risparmi di una vita ed e dovere di un professionista, o almeno quello che alcuni credono di essere, tutelare al 100% chi compra.

comunque. non voglio essere quello che si lamenta sempre.

tanto sarò ancora qua fra qualche giorno a chiedere altre delucidazione :)
 
E

enzo6

Ospite
scusa ccc1956 ma a dir di qualche utente sul forum sembra che sono solo io ad aver problemi con alcuni AI incompetenti....
ed essere preso in giro con battute fuori luogo quando io sto raccontando la mia esperienza, che come ben sapete, sta durando ben 2 anni e di AI ne ho incontrati molti e di diversi Agenzie, non mi va.
io sto solo dicendo che ho conosciuto almeno una trentina di AI e il 95% dei casi l'unica cosa che facevano traspirare era la voglia di vendere a tutti i costi e portarsi a casa la provvigione. senza tutelare ne il venditore ne il compratore.
ricordo ai più che l'acquisto di una casa è un operazione che nella maggior parte dei casi è a vita visto che si spendono tutti i risparmi di una vita ed e dovere di un professionista, o almeno quello che alcuni credono di essere, tutelare al 100% chi compra.

comunque. non voglio essere quello che si lamenta sempre.

tanto sarò ancora qua fra qualche giorno a chiedere altre delucidazione :)

Sono perfettamente d'accordo con te ma aggiungerei anche che se gli acquirenti invece di preoccuparsi solamente dello sconto da ottenere e le provvigioni da risparmiare facessero maggiore attenzione ad altri aspetti probabilmente si eviterebbero certi problemi.
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
assolutamente si.. ma pensa a chi non ha le capacità o i mezzi per informarsi..
come farebbe?
deve per forza affidarsi a chi ha davanti in quel momento. e non può neanche scegliere chi... pazzesco...
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
scusa ccc1956 ma a dir di qualche utente sul forum sembra che sono solo io ad aver problemi con alcuni AI incompetenti....
ed essere preso in giro con battute fuori luogo quando io sto raccontando la mia esperienza, che come ben sapete, sta durando ben 2 anni e di AI ne ho incontrati molti e di diversi Agenzie, non mi va.
io sto solo dicendo che ho conosciuto almeno una trentina di AI e il 95% dei casi l'unica cosa che facevano traspirare era la voglia di vendere a tutti i costi e portarsi a casa la provvigione. senza tutelare ne il venditore ne il compratore.
ricordo ai più che l'acquisto di una casa è un operazione che nella maggior parte dei casi è a vita visto che si spendono tutti i risparmi di una vita ed e dovere di un professionista, o almeno quello che alcuni credono di essere, tutelare al 100% chi compra.

comunque. non voglio essere quello che si lamenta sempre.

tanto sarò ancora qua fra qualche giorno a chiedere altre delucidazione :)


tu hai le tue ragioni e le esponi, loro, gli ai del forum si sentono toccati....
e' abbastanza logico.
io continuo a pensare che proprio perche' sborsare tanti soldi per acquistare casa e' una cosa seria.....prima mi informo e poi agisco.
e quello che mi dice l'agente ...lo so gia'..:p
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
tanto sarò ancora qua fra qualche giorno a chiedere altre delucidazione
E noi ti aspetteremo e saremo pronti ad aiutarti. Parlo a nome dei colleghi, le battute sono più quelle che ci facciamo tra di noi, ma nulla per gli amici come te che scrivono, mi spiace tu l'abbia presa come qualcosa di personale. A volte facciamo fatica a leggere e a capire, forse perché "siamo troppo bravi" .... e leggere che accadono certe cose ci viene giù il latte alle ginocchia, a volte io stessa mi chiedo, ma è possibile? Se penso alla tua vicenda, di fatto sei un acquirente a cui stendere un tappeto rosso e offrire da bere in calici d'argento, invece ......
Dai speriamo tutto bene.
Rosa
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
assolutamente si.. ma pensa a chi non ha le capacità o i mezzi per informarsi..
come farebbe?
deve per forza affidarsi a chi ha davanti in quel momento. e non può neanche scegliere chi... pazzesco...

oggi ci si puo' informare bene e questo forum lo dimostra.
io mi informo prima sempre, in ogni cosa.
riconosco che per essere abbastanza tranquilli bisogna leggere un bel po' e poi chiedere, chiedere, chiedere...io ci ho messo un bel po' a capire.
 
E

enzo6

Ospite
assolutamente si.. ma pensa a chi non ha le capacità o i mezzi per informarsi..
come farebbe?
deve per forza affidarsi a chi ha davanti in quel momento. e non può neanche scegliere chi... pazzesco...

Non è vero che non ti puoi informare, tu sei su immobilio per questo.
Oggi il flusso informativo è molto ampio quindi basta volerlo.
Hai giustamente detto che l'acquisto casa è per la vita quindi.......[DOUBLEPOST=1369661401,1369661348][/DOUBLEPOST]
oggi ci si puo' informare bene e questo forum lo dimostra.
io mi informo prima sempre, in ogni cosa.

Tranne quando investi in borsa
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto