robi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti. :fico: Aggiungo un nuovo quesito. Dovrei conoscere la risposta, ma in tutta onestà, ho dei dubbi. Mio fratello ha acquistato, tramite me, un appartamento da mettere a reddito. La proprietaria è mia nipote, mentre mio fratello e mia cognata sono gli usufruttuari. Nel contratto d'affitto con un nuovo inquilino, che sto preparando, mi sorge il dubbio se intestarlo ad entrambi i due usufruttuari, tralasciando mia nipote proprietaria; oppure inserirli tutti e tre ognuno con i propri titoli. Nella P.S. e per la registrazione del contratto chi metto? Se mi aiutate, mi evitate di sorbirmi sermoni di consulenti sicuramente molto meno preparati di voi :disappunto: . Grazie fin d'ora. Robi
 

Francesca Cecchini

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao
in breve, il diritto a godere dell'immobile (e quindi ad affittarlo) è connesso con l'usufrutto e non con la nuda proprietà, quindi i nomi sono quelli degli usufruttuari (che pagheranno anche le imposte dal momento che godono dei proventi del medesimo).
Sermone velocissimo! :risata:
Fammi sapere se occorrre altro!
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
in breve, il diritto a godere dell'immobile (e quindi ad affittarlo) è connesso con l'usufrutto e non con la nuda proprietà, quindi i nomi sono quelli degli usufruttuari (che pagheranno anche le imposte dal momento che godono dei proventi del medesimo).

Quoto in toto!! :risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto