Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
il perito della banca non controlla la conformità urbanistica, me lo ha detto collega che le fa. Anche perchè x 150/250 euro cosa vuoi che controllino!!!!Io conosco AI professionalissimi e anche altri che sono tutto il contrario.
Noto tuttavia che non sempre la professionalità è pagata dal mercato, ma magari sbaglio.
Faccio un esempio.
In molti casi mi sono capitati AI che si limitassero a verificare, visivamente, la sola conformità della planimetria catastale, il che gli avrebbe garantito quasi sicuramente la vendibilità dell'immobile, tanto poi ci pensa il perito della banca a controllare difformità (ma sappiamo bene che non sempre e così)...
Ecco, magari chi fa controlli approfonditi o suggerisce di farne, non sempre può esser visto di buon occhio, e non mancano situazioni in cui poi l'affare salta, quindi alle volte il pressapochismo potrebbe fare vendere di più, e ciò potrebbe spiegare molte cose.
Lo so benissimo... sempre sostenuto, infatti ho esposto uno dei luoghi comuni che non condivido.il perito della banca non controlla la conformità urbanistica, me lo ha detto collega che le fa. Anche perchè x 150/250 euro cosa vuoi che controllino!!!!
L'atto viene firmato dalle parti, venditore e acquirente.Ciao a tutti!
Vi chiedo se potete darmi una dritta sulla situazione che sto affrontando.
Un paio di anni fa ho acquistato casa tramite agenzia immobiliare.
Recentemente si sono fatti sentire perché si sono accorti che nell'atto del notaio non hanno fatto inserire una particella. Questa risulta ancora collegata al vecchio proprietario.
Di conseguenza l'atto andrà rettificato e dicono che devi farlo a mie spese.
La mancanza é stata dell'agenzia, perché dovrei pagare io? É effettivamente così? Nel senso che non posso rifarmi sull'agenzia?
Sapete a spanne quanto può costare una cosa del genere da un notaio?
Grazie mille!
Per capire di chi è la responsabilità dovresti guardare cosa hai firmato come proposta e/o preliminare. Se lì la particella c'è e nell'atto no, probabilmente è responsabilità del notaio, se già lì la particella non c'è probabilmente è responsabilità dell'agenzia, oppure non l'hai comprata.Ciao a tutti!
Recentemente si sono fatti sentire perché si sono accorti che nell'atto del notaio non hanno fatto inserire una particella. Questa risulta ancora collegata al vecchio proprietario.
La mancanza é stata dell'agenzia, perché dovrei pagare io? É effettivamente così? Nel senso che non posso rifarmi sull'agenzia?
Grazie mille!
Assolutamente no, non sei affatto tenuto a pagare le spese di rettifica dell'atto notarile se l'omissione della particella è responsabilità dell'agenzia immobiliare. Era loro compito verificare la corretta identificazione del bene. Prima di qualsiasi azione, chiedi immediatamente all'agenzia e al notaio di fornirti chiarimenti precisi sulla particella mancante (natura, eventuale incidenza sull'immobile acquistato) e sulla motivazione per cui ritengono tu debba sostenere i costi. Legalmente, puoi certamente rivalerti sull'agenzia per la loro negligenza. Ti consiglio di non firmare nulla e di consultare quanto prima un legale per tutelare i tuoi diritti e valutare le azioni più opportune nei confronti dell'agenzia.Ciao a tutti!
Grazie mille!
Gratis per sempre!