1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. fabia

fabia Membro Junior

Agente Immobiliare
    Ciao, da diverse settimane a Milano non è più possibile fissare appuntamenti in nessuna delle agenzia delle entrate, fortunatamente ho un appuntamento, ma la domanda è: quanti preliminari posso registrare?
    E altro quesito: posso registrare a Legnano un atto sottoscritto a Milano?
    ...Qui ci fanno morire!!!
    Grazie :rabbia:

2. tommistar

tommistar Membro Attivo

Agente Immobiliare
    L'appuntamento dura mezz'ora e quindi solitamente ti fanno registrare al massimo due contratti. Puoi registrare in qualsiasi ufficio dell'agenzia delle entrate del territorio italiano.
    Se hai più di 2 contratti, prenota più appuntamenti in successione.
    Spero di esserti stato utile.
    Ciao.

3. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Certamente si, la registrazione si può fare in qualsiasi agenzia delle entrate, solo la risoluzione deve essere fatta nella sede dove è stato registrato il contratto, anche con una a.r.:stretta_di_mano:

A Umberto Granducato piace questo elemento.
  4. fabia

fabia Membro Junior

Agente Immobiliare
    grazie !!

5. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Ricorda che tutti i pagamenti successivi per le varie annualità dovranno fare tassativamente riferimento all'ufficio presso cui è stata fatta la registrazione, che può essere qualunque ufficio AdE in Italia..

A Umberto Granducato piace questo elemento.
  6. carlor

carlor Membro Attivo

Altro Professionista

Inoltre, in caso di adozione del regime di tassazione ordinaria (ossia di non adozione della cedolare secca), copia dell'F23 relativo o alla proroga o ad un'eventuale risoluzione anticipata dovrà essere consegnato all'ufficio presso il quale si è fatta la registrazione.

7. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ricordati anche che cambia il codice agenzia sull'F23

8. carlor

carlor Membro Attivo

Altro Professionista
    Un'altra volta?
    Ad ogni modo "la non correttezza del CODICE UFFICIO del Registro, comunque da segnalare da parte di banche/concessionari, non è oggetto di sanzioni."

9. roberto.spalti

Agente Immobiliare
    No ma l'ufficio ricevente, se è sgabliato il codice, si può rifiutare di accoggliere la registrazione.

10. carlor

carlor Membro Attivo

Altro Professionista
    Allora la frase
    " la non correttezza del CODICE UFFICIO del Registro, comunque da segnalare da parte di banche/concessionari, non è oggetto di sanzioni. ",
    tratta da una pagina del sito dell'AdE, è accademica oppure incompleta!

11. roberto.spalti

Agente Immobiliare
    A me è capitato due settimane fa, mi sono presentato in un ufficio periferico dell'AdE con l'F23 pagato (con codice ufficio provinciale, stessa provincia) mi hanno fatto tornare in banca a cambiare l'F23.

12. carlor

carlor Membro Attivo

Altro Professionista
    Ossia hai pagato un'altra volta o ti hanno modificato il documento a costo zero?

13. Bastimento

Privato Cittadino
    Forse è la citazione ad essere incompleta....

Guida AdE: Registrare il contratto di locazione. Ed 4/2007 cap. 3 pag. 24
    Mi capitò in passato: il conduttore era un noto gruppo bancario che aveva chiesto per contratto di provvedere direttamente.
    L'AdE emise a me una notifica, e pretendeva il doppio versamento, e parallela richiesta di rimborso. Credo questo capiti se la correzione arriva tardivamente.
    Girai la pratica alla banca: non ne ho più saputo nulla. (ma i due interlocutori erano alla pari .....)

14. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Con un ravvedimento, metti tutto a posto allo sportello dell'Agenzia delle Entrate.
    Compilando l'allegato.

P.S.
    Se entri nel Club, trovi una marea di modelli similari.

Files Allegati:

15. Bastimento

Privato Cittadino
    Nella fattispecie non stiamo parlando di errato codice tributo, ma errato codice ufficio.

16. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Il modello contempla varie opportunità di errore:

" riportando erroneamente il codice Tributo………………l’anno di riferimento………… ed il codice ufficio (*) in luogo
    Del codice tributo ………………., dell’anno di riferimento ………………..e del Codice ufficio………………….,

Il codice ufficio con (*) specifica meglio.

A Bastimento piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina