gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
non ho presente... non seguo la telefonia mobile, e nemmeno quella fissa a dire il vero; ma ho capito il concetto...
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Anche io, sempre a Roma, comprai casa con la Gabetti all'inizio del 1997.
In un batter d'occhio e seduta stante mi scontò la casa del 30% affinchè firmassi la proposta d'acquisto.
Io lo feci ma perchè la casa mi piaceva...nel 1997 era una pacchia per chi comprava....
Poi dovette sudare sette camice per far ingoire il "rospo" del ribasso alla parte venditrice, ma ce la fece:p
Pagai la mediazione del 3% ma se l'erano meritati, per il servizio che mi fecero...:risata::^^:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Nel 1997 certamente ma adesso abbiamo blindato la zona :D
Niente più stupri e ninre più ribassi :risata:
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
:risata: è meraviglioso il potere di distorsione che il senso di ricchezza psicologica puo avere sulla razionalita anche delle menti piu lucide e acculturate... :^^:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io dalla caffarella non mi sposto.
Sia che la casa dovesse costare la metà che il doppio.
Impagabile lo spettacolo delle pecore sotto casa e contemporaneamnete della città che pulsa!
La bosco arcadico :fiore: accanto alla giugla d'asfalto.:idea:
Che si vuole di più?
Un basilisco? :risata::risata::risata:
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
vabbe dai tanto al prezzo del 1997 forse ci si tornera tra 20 anni ma nel frattempo non avrai pagato affitti e l'affare rimarrà comunque
 

sesco

Membro Junior
Un caro saluto a tutti.
Scrivo da Bologna e sono un neofita di questo Forum, che ho letto con interesse.
Sono gia proprietario di appartamento che, per nascita tardiva di un figlio, vuole aumentare superficie abitabile.
Vivo in 87 mq calpestabili, con 2 terrazze e cantina ciclabile.
Metratura riconosciuta dal catasto 96 mq, valutata da alcuni Agenti immobilari tra i 100 e i 113 / 115.
Valutata al picco 340 / 350000 euro, adesso 270.000. Calo di oltre il 20 %.
Su Bologna mi è gia capitato di visionare appartamenti con richieste di 600 / 700.000 euro, e di fronte a una mio mancato interesse all'acquisto, diminuire la richiesta di 100.000 euro due minuti dopo avere chiuso la porta della casa.
Oppure, di trovarsi con 180 mq lordi di appartamento che, misurata la pianta catastale, raggiungeva a mala pena i 115 mq calpestabili con due balconi verandati.
Lo stesso appartamento, messo in vendita da tre agenzie diverse, con la stessa fotografia di presentazione sui piu comuni giornali immobilari, presentava metrature che viaggiavano tra i 140 e i 180 mq.
Valutazione percentuale di un balcone che viaggia tra il 25 e il 75 % della superficie, balcone con tre lati chiusi tra il 50 e 80 % ( si puo verandare ), cantine tra il 25 e il 75 % ( cantina ciclabile ).
Queste interpretazioni variabili della superficie lorda per raioni facilmente comprensibili.
Come si puo pensare di fare ripartire un mercato immobiliare con questi presupposti?
Non potrebbe essere utile fare chiarezza anche nei confronti dei possibili acquirenti o venditori?
Un caro saluto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto