Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
A me l'agente ha fatto firmare comunque il foglio della commissione che spetta loro da noi. Perché? Non è una cifra esorbitante ma nemmeno bruscolini insomma.
perche hai firmato?....ora contestagli chiamando la venditrice facendogli chiarire che limmobile è stato visto e concordato prima dell incarico
 

Laady

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
perche hai firmato?....ora contestagli chiamando la venditrice facendogli chiarire che limmobile è stato visto e concordato prima dell incarico

Allora le cose sono andate così: Noi abbiamo visto la casa e parlato prima con la venditrice, la quale ci ha detto che ormai si era rivolta all'agenzia. Lei ha chiamato in agenzia dicendo che l'indomani saremmo andati a fare una proposta per la casa.
Siccome ora i rapporti sono davvero ai minimi storici e neppure così buoni, cosa dovrei fare?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao, no intendeva proprio che se qualcuno fosse andato lì per vedere quella casa, lui avrebbe fatto presente la proposta, fatto comunque vedere la casa e se questa persona avesse fatto una proposta più alta e senza attesa del mutuo, avrebbe comunicato prima quella.

E' il problema della proposta con clausola sospensiva per il mutuo, che è quasi sempre in subordine rispetto ad una proposta senza vincoli.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il venditore, se ha un'offerta veramente più interessante, può decidere di restituire il doppio della caparra.

Questo può accadere solo se la proposta non è conforme al prezzo di vendita e c'è clausola sospensiva.

Es. Casa costa 100, tu mi fai proposta a 80 con clausola sospensiva e 3.000 euro di caparra.

Anche se accetto, se arriva Tizio che mi offre 95, senza clausola, posso decidere di darla a Tizio, dandoti il doppio della caparra e ci guadagno comunque...
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Si rischia solo ( a parte la figuraccia di rimangiarsi la parola data), che un aspirante acquirente mooolto arrabbiato ti citi per danni , se ne ha avuti e può dimostrarlo.
Ma che danni potrebbe chiedere, se sono passati pochi giorni e non può neanche sapere se gli avrebbero concesso concesso il mutuo? Danni potenziali?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto