3ly

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
l’abbiamo fatto una proposta d’acquisto con scadenza di 15 giorni.
Oggi è il sedicesimo giorno e siamo andati a ritirare l’assegno, l’agenzia però ci dice che la proposta ha durata 15 giorni LAVORATIVI quindi avrebbe scadenza venerdì.
Rileggendo la proposta c’è scritto solo “15 giorni a decorrere dalla sottoscrizione dalla data di sottoscrizione della stessa”. Il mio dubbio è si tratta di 15 giorni solari o lavorativi?

Il venditore ci ha già comunicato privatamente l‘intenzione di vendere la casa a noi (per via telefono non scritta). Tuttavia l’agenzia continua a dirci che ci farà sapere senza darci una chiara risposta riguardo l’esito della nostra proposta. Questo perchè l’agenzia ha appuntamento con un altro acquirente questo venerdì e sta aspettando fino all’ultimo momento il da farsi.

Noi dal nostro punto di vista non ce la sentiamo più di mantenere una trattativa con questa agenzia dato che ci sembra che faccia le cose in modo poco trasparente e vorremo metterci a cercare qualcos’altro per questo abbiamo pazientemente aspettato lo scadere dei 15 giorni. Tuttavia adesso scopriamo che non si trattano di 15 giorni solari ma lavorativi.

Secondo voi si trattano di 15 giorni solari o lavorativi?
Inoltre c’è qualcosa che possiamo fare considerando Il comportamento poco trasparente dell’agenzia?

grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il mio dubbio è si tratta di 15 giorni solari o lavorativi?
SOLARI, a meno che non sia specificato diversamente.
Non c'è alcun dubbio.

Però mi pare che sia il venditore a non essere chiaro; se vi ha detto che ha deciso di vendere a voi, perché non ha accettato ?

Credo che vogliano ( venditore e agente insieme), farvi credere che la vostra proposta sia ancora valida, e vedere se venerdì i ne arriva una migliore.
Se non arriva, accettano la vostra.
Ma voi andate a ritirare l'assegno; se non te lo danno, minaccia di chiamare i carabinieri.
 
Ultima modifica:

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno,
l’abbiamo fatto una proposta d’acquisto con scadenza di 15 giorni.
Oggi è il sedicesimo giorno e siamo andati a ritirare l’assegno, l’agenzia però ci dice che la proposta ha durata 15 giorni LAVORATIVI quindi avrebbe scadenza venerdì.
Rileggendo la proposta c’è scritto solo “15 giorni a decorrere dalla sottoscrizione dalla data di sottoscrizione della stessa”. Il mio dubbio è si tratta di 15 giorni solari o lavorativi?

Il venditore ci ha già comunicato privatamente l‘intenzione di vendere la casa a noi (per via telefono non scritta). Tuttavia l’agenzia continua a dirci che ci farà sapere senza darci una chiara risposta riguardo l’esito della nostra proposta. Questo perchè l’agenzia ha appuntamento con un altro acquirente questo venerdì e sta aspettando fino all’ultimo momento il da farsi.

Noi dal nostro punto di vista non ce la sentiamo più di mantenere una trattativa con questa agenzia dato che ci sembra che faccia le cose in modo poco trasparente e vorremo metterci a cercare qualcos’altro per questo abbiamo pazientemente aspettato lo scadere dei 15 giorni. Tuttavia adesso scopriamo che non si trattano di 15 giorni solari ma lavorativi.

Secondo voi si trattano di 15 giorni solari o lavorativi?
Inoltre c’è qualcosa che possiamo fare considerando Il comportamento poco trasparente dell’agenzia?

grazie
Come già detto da @francesca63 i giorni sono solari e se ti ha detto il contrario l'agente ti ha mentito sapendo di mentire...
Ti dico quello che penso: il proprietario accetta la tua proposta ma avrà detto all'Agenzia che deve abbassargli la provvigioni e loro stanno prendendo tempo (ma hanno fatto male i calcoli) per poter guadagnare di più. Son sicuro che un eventuale ulteriore proposta la cerchino solo per loro interesse
Qui sta a te, o li chiami e gli dici che hanno tempo fino a stasera o vai li diretta e ti fai riconsegnare l'assegno che ad oggi non hanno più titolo per trattenerlo
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
SOLARI, a meno che non sia specificato diversamente.
Non c'è alcun dubbio.

Però mi pare che sia il venditore a non essere chiaro; se vi ha detto che ha deciso di vendere a voi, perché non ha accettato ?

Credo che vogliano ( venditore e agente insieme), farvi credere che la vostra proposta sia ancora valida, e vedere se venerdì i ne arriva una migliore.
Se non arriva, accettano la vostra.
Ma voi andate a ritirare l'assegno; se non te lo danno, minaccia di chiamare i carabinieri.

MASSICCIA E INC@ZZATA!!!

Qui sta a te, o li chiami e gli dici che hanno tempo fino a stasera o vai li diretta e ti fai riconsegnare l'assegno che ad oggi non hanno più titolo per trattenerlo
e, se ti dovesse toccare ripresentare l'offerta, rifalla di un paio di 1000 in meno.
che serva di lezione per la prossima volta.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
e, se ti dovesse toccare ripresentare l'offerta, rifalla di un paio di 1000 in meno.
che serva di lezione per la prossima volta.
Questa la condivido anche se probabilmente si creerebbe un attrito con i proprietari che a quel punto potrebbe far saltare ogni trattativa. Tutto sta a quanto interessa comprare quella casa e soprattutto a capire chi sta bluffando...e questo di certo noi non possiamo saperlo
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Confermo che i "15 giorni LAVORATIVI" oppure "15 giorni lavorativi BANCARI" vanno SEMPRE precisati in forma scritta. Diversamente, s'intende 15 giorni SOLARI, cioè che includono sabato, domenica e festivi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto