Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Capisco perfettamente i timori e le considerazioni di Iacald.
Così come le risposte dei colleghi mi sembrano corrette

L'acquirente dice perchè mai mi devo vincolare se non ho la certezza di avere i soldi per l'acquisto, mi vincolo solo se...

Dall'altra parte come fai a vincolare un venditore aspettando di sapere se all'acquirente daranno i soldi e soprattutto quando...

E noi in mezzo, a mediare.

Il mutuo poi viene erogato a 3 condizioni

1 capacità redittuale
2 assenza di pregiudizi in crif
3 perizia dell'immobile

Purtroppo le tre cose non coincidono, e i tempi sono differenti da istituto ad istituto

Poi con la combinazione dei tre fattori può succedere di tutto, non c'è il reddito? troviamo un garante (passa tempo)
C'era un pregiudizio in Crif? Noi non lo possiamo sapere, anzi siamo gli ultimi a saperlo, e comunque a volte si può togliere. (passa tempo)
E la perizia ? Cosa vai a peritare se non abbiamo scritto nulla.

Nel frattempo io come Agente immobiliare posso sapere se l'immobile è vendibile, se vi sono pregiudizi... Posso sapere se il venditore può aspettare, se ha altre trattative in corso, se lo deve vendere subito, e anche se magari si appoggia ad altre agenzie per la vendita dello stesso immobile, e si può anche non sapere se vi sono altre trattative e a che cifre e in che tempi...

Come vedi è molto più complesso di quel che sembri, L'agente immobiliare sta in mezzo,e mi sembra oltremodo corretto non prendenre proposte d'acquisto vincolate all'ottenimento del mutuo. Prima almeno una predelibera reddittuale, poi scriviamo.
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Bene, sono felice che hai riconosciuto l'utilità del nostro lavoro di ai.

Visto che x acquistare un immobile non è necessario sottoscrivere una proposta di acquisto od un preliminare di compravendita (queste infatti non trasferiscono la proporietà che avviene solo con l'atto definitivo -rogito- ma sono sono promesse di compravendita) vai direttamente a rogito e salda il prezzo in quel momento e per intero...

Così risolvi ogni tuo patema d'animo (per altro comprensibile) e sei sereno...

...piccolo particolare: devi trovare però chi accettei sulla parola e sperare che questi non se la rimangino due ore prima dell'appuntamento dal notaio...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Esatto.
E' giusto tutelare l'acquirente, ma anche il proprietario ! E' per questo che noi siamo "mediatori"....;)

Silvana
 

adeles78

Membro Attivo
Professionista
iacald
purtroppo l'onestà, la serietà, il rispetto non appartengono a questo mondo.....soprattutto a quello delle agenzie e degli Agenti Immobiliari, i quali studiano dalla mattina alla sera come fare per sottrarre soldi a persone che magari lo stipendio se lo sudano davvero...se uno decide di andare in agenzia e non comprare su "porta portese", un motivo ci sarà....
 

Lisio Alessandro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
iacald
purtroppo l'onestà, la serietà, il rispetto non appartengono a questo mondo.....soprattutto a quello delle agenzie e degli Agenti Immobiliari, i quali studiano dalla mattina alla sera come fare per sottrarre soldi a persone che magari lo stipendio se lo sudano davvero...se uno decide di andare in agenzia e non comprare su "porta portese", un motivo ci sarà....

Pensavo di averle sentite tutte ed invece questa mi mancava, siamo proprio il male noi Agenti Immobiliari, passiamo il nostro tempo a pensare come fregare il prossimo che oltretutto si suda lo stipendio e noi invece sudiamo solo il modo per fregare, ma aprite gli occhi che ci sono tanti agenti immobiliari onesti che sono padri di famiglia che escono la mattina per lavorare onestamente per guadagnare onestamente e non per fregare il prossimo poi come in ogni settore ci sono le mele marce ma per favore smettiamola con questa caccia alle streghe.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
iacald
purtroppo l'onestà, la serietà, il rispetto non appartengono a questo mondo.....soprattutto a quello delle agenzie e degli Agenti Immobiliari, i quali studiano dalla mattina alla sera come fare per sottrarre soldi a persone che magari lo stipendio se lo sudano davvero...se uno decide di andare in agenzia e non comprare su "porta portese", un motivo ci sarà....

scusami..ma questo tuo generalizzare e' oltre che offensivo per il sottoscritto lo e' per la categoria tutta...non puoi dire che "le studiamo di notte per come fregarti di giorno", in ogno attivita' c'e' l'onesto e il disonesto, ma dire che TUTTI sono disonesti non posso concedertelo...potrei scrivere un libro su acquirenti " farlocchi" , ma nonostante tutto mi alzo tutti i giorni da 30 anni con il piacere di fare questo lavoro con passione correttezza ed onesta':ok:.
 

adeles78

Membro Attivo
Professionista
ovvio che non siete tutti uguali
ma se ti racconto la mia storia dell'unica volta che sono andata in agenzia....e mi son fidata dell'agente....
allora mi daresti ragione....
sicuramente quelli onesti ci sono....ma una persona nella vita non va in agenzia immobiliare tante volte quante va dal salumiere.....per cui se quella sola volta che ci va viene letteralmente derubata, ignorata, derisa etc etc.....allora mi dovete spiegare per quale motivo dovrei stendervi il tappeto rosso quando arrivate con quel sorriso falso ai primi appuntamenti....pronti poi a trasformarvi in carogne e ladri.....
non me ne vogliate....ma non mi rivolgo a quei pochi onesti che sicuramente ci sono....
con riferimento alla politica....diciamo che tutti i politici fanno schifo....ma qualcuno buono ci sarà sicuramente....ecco....è cosi pure nel vostro campo....per cui non ve la prendete troppo....
del resto se anche voi andate in una concessionaria di automobili e vi fottono....un po ce la tenete anche voi con chi vi ha venduto l'auto...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto