rosyp80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Come poteva fare l'AI a saperlo prima, se la Banca ci dorme sopra ?
L'AI sapeva che l'immobile doveva "subire" un frazionamento e tra l'altro ti dirò di più: nella proposta ha scritto che c'era un "mutuo residuo di 60.000 euro"..questa è stata un'affermazione falsa allora, dal momento che il conteggio estintivo ancora deve uscire e quindi questo residuo non si conosce..quindi secondo me ha doppiamente sbagliato l'agenzia: nel tacere il frazionamento e nell' affermare questo conto fai da te(ovviamente qui c'entra anche il venditore)!!!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Come credo di averti già detto tempo fa, un frazionamento di mutuo non è nè un vizio, nè nient'altro di disdicevole o pregiudizievole, per cui il fatto stesso che l'agente ti abbia scritto nella proposta dell'esistenza di un mutuo residuo (anche se dalla cifra approssimativa, come è normale, visto che il conteggio finale viene fatto dalla Banca calcolato ad una data precisa) annulla qualunque tua possibilità di rivendicazione per recedere.

Purtroppo, nè il venditore nè tantomeno l'agente hanno "colpe" e bisogna aspettare.

Magari, puoi mandare una tua lettera alla Banca, spiegando (con buone maniere) che hai necessità di rogitare e chiedendo il favore, se possibile, di velocizzare la pratica....

Non vedo altre soluzioni.
 

rosyp80

Membro Attivo
Privato Cittadino
ahhh..piccolo particolare: quando l'agenzia è stata messa alle strette perkè volevamo sapere a fine giugno quale documento mancasse, loro sono stati costretti a dircelo e al nostro disappunto ci hanno risposto che non era un elemento che dovevamo necessariamente sapere perché era una sciocchezza che si sarebbe risolta in poki giorni..invece stiamo aspettando da 4 mesi!!!!!:disappunto:
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Come credo di averti già detto tempo fa, un frazionamento di mutuo non è nè un vizio, nè nient'altro di disdicevole o pregiudizievole, per cui il fatto stesso che l'agente ti abbia scritto nella proposta dell'esistenza di un mutuo residuo (anche se dalla cifra approssimativa, come è normale, visto che il conteggio finale viene fatto dalla Banca calcolato ad una data precisa) annulla qualunque tua possibilità di rivendicazione per recedere.

Purtroppo, nè il venditore nè tantomeno l'agente hanno "colpe" e bisogna aspettare.

Magari, puoi mandare una tua lettera alla Banca, spiegando (con buone maniere) che hai necessità di rogitare e chiedendo il favore, se possibile, di velocizzare la pratica....

Non vedo altre soluzioni.

OK, e se per la data del rogito non ci riescono??:occhi_al_cielo:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Bisognerà aspettare.

Il frazionamento dei mutui è una pratica "seccante", per cui vedrai che, adesso che sono passate le vacanze, si velocizzeranno...

Credo che con una richiesta gentile si potrebbe avere qualche risultato...
 

rosyp80

Membro Attivo
Privato Cittadino
eccoci qua!!!:D ieri ho ricevuto la telefonata della proprietaria che mi ha informato dell'arrivo del perito negli appartamenti per prendere le misure e fare la valutazione..oggi lo stesso mandava la relazione alla banca per l'emanazione del conteggio e tempisticamente dovremmo fare il rogito entro fine mese..finalmente si sta muovendo qualcosa..noi stavamo per mollare tutto (siamo stanchi dopo 5 mesi pieni)..poi è successo anche una cosa spiacevole a fine settembre (è morto il marito della proprietaria) e allora abbiamo deciso di "concedergli" un altro mese..ora ho paura solo di una cosa: non è ke poi per cancellare l'ipoteca mi fanno aspettare altri 5/6 mesi? come posso tutelarmi in merito?:pollice_verso:
cmq è emerso che la proprietaria aveva riferito sin dall'inizio all'agenzia che si trattava di un frazionamento e sono stati gli agenti a tenermelo nascosto perkè io avevo detto sin dall'inizio che li avrei pagati a trattativa conclusa..ecco perkè mi hanno ingannato!!!sapevano che ci voleva tutto questo tempo e volevano subito i soldi!!!ovviamente ho fatto loro una bella telefonata che non scorderanno e dato che devo loro ancora dei soldi, glieli darò in 6 mesi: legge del taglione :maligno: ..ora sono spariti sia con me che con la signora con la scusa che tanto le parti si parlano tra loro direttamente!!ke professionisti vero???
cosa mi consigliate a proposito di una tutela per non aspettare troppo la cancellazione dell'ipoteca?
Grazie ragazzi!!!!:ok:
 

rosyp80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Finalmente ci sono novità, magari nn proprio quelle ke avrei sperato: il documento che manca per l'atto infatti ancora nn c'è anche se i proprietari mi hanno presentato una dichiarazione della banca che afferma l'imminente delibera del documento;ad ogni modo io venerdì scorso ho convocato agenzia e proprietari e siamo arrivati ad un accordo: entro venerdì i venditori devono portarmi il documento mancante oppure mi ridanno la mia caparra(ACCORDO SOTTOSCRITTO E FIRMATO DALLE PARTI);per il doppio della caparra dovrei intentare una causa che i venditori, a loro volta "scaricherebbero" alla banca considerato che l'inadempienza è stata di quest'ultima e non dei venditori che si stanno adoperando al massimo per velocizzare le cose...quindi il mio avvocato mi ha consigliato di chiudere bonariamente piuttosto che imbrigliarmi in una causa dentro causa!!! i soldi dell'agenzia, se le cose dovessero andar male, li perdo in parte; infatti gli agenti, riconoscendo le loro omissioni su dati che non mi hanno riferito, hanno detto che mi restituiranno parte della somma a loro versata pur di non avviare cause..mah...vi farò sapere..per il resto...BUONA VITA A TUTTI!!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto