U

Utente Cancellato 74820

Ospite
Noi abbiamo chiarito subito tanto che abbia amo firmato con la clausola “escluso arredo bagno”, in realtà adesso ci sono 3 copie di preliminare diverse, la prima dell’acquirente senza clausole, la nostra di parte venditrice con clausola “ senza arredo bagno” e in seguito è stato cancellato solo la parola senza da quella degli acquirenti. Ho chiesto parere ad un avvocato e probabilmente l’ultimo compromesso firmato che dovrebbe sostituire tutti i precedenti atti è valido a patto che le precedenti copie siano uguali per tutti in questo caso hanno truffato
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non era il preliminare ma il gioco delle tre carte

Ora a parte gli scherzi torna in agenzia e gli dici che vuoi un incontro con tutti i preliminari e gli acquirenti. Ma quanto vale questo mobile?
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente Cancellato 74820

Ospite
Allora il mobiletto da bagno in questione è con doppio lavabo che si adatterebbe perfettamente nel nuovo bagno, pagato 2 anni fa 2500€
La proposta di acquisto è quella che è stata modificata, ognuno delle 3 parti dovrebbe averne una copia identica che invece l’agenzia ha provveduto a manomettere, poi è stato creato il compromesso che è uguale e firmato da tutte le parti ma che è stato alterato rispetto alla precedente proposta di acquisto.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Purtroppo il compromesso firmato ha prevalenza su tutto quanto firmato prima.
Che sia diverso dalla proposta che avete accettato voi non conta più, visto che lo avete firmato .
È facile sostenere che è frutto di nuovi accordi stabiliti tra voi, che hanno modificato consensualmente i precedenti.
Forse l’unica strada possibile è un incontro in cui sostenete : “vi lascio i mobili bagno, come scritto, ma porto via tenda e condizionatori, che non sono indicati. Altrimenti rivediamo ancora una volta gli accordi, e vi lascio tenda e condizionatori, ma porto via mobile bagno”.
Certo, se gli acquirenti sono in buona fede e ignorano i “magheggi” dell’agenzia con la proposta, saranno parecchio infastiditi .
 
U

Utente Cancellato 74820

Ospite
Hanno modificato a penna le tre copie della proposta di acquisto, sul nostro che vendiamo casa hanno scritto escluso arredo bagno, sulla copia degli acquirenti a cui interessano i mobili hanno cancellato a penna la parola “escluso”.
Per legge le copie devono essere uguali...altrimenti cosa le fanno a fare i moduli di proposta di vendita in triplice copia?
Possibile che l’agenzia può modificare gli originali a suo piacimento in seguito alle firme???
Io penso siano anche perseguibili penalmente
 
U

Utente Cancellato 74820

Ospite
Poi che è stato fatto in seguito il compromesso che cancella tutti i precedenti accordi scritti secondo me vale se non sono state fatte modifiche illecite sugli accordi precedenti altrimenti vado per via legali.
I soldi non li spendo per il bagno nuovo ma per l’avvocato che mi darà ragione, perché è assurdo modificare dei documenti senza consenso delle parti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto