n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Il compromesso annulla e sostituisce tutto quello che c'è stato prima . Fatene tesoro per la prossima volta . Quando firmate leggete bene quello che firmate , non fate come le galline che starnazzano solo dopo che hanno fatto l'uovo. L'avvocato potete evitare di disturbarlo
 
U

Utente Cancellato 74820

Ospite
Sicuramente il compromesso supera tutto!
Ma il fatto che loro hanno manomesso una dumentazione che deve essere uguale tra le parti rimane! E non la passano liscia, l’avvocato mi ha appena scritto che possiamo avviare una causa legale( mi ha elencato una serie di articoli) alla fine non dovrò nemmeno pagare l’agenzia anzi il contrario. La gallina starnazza prima durante e dopo l’uovo...qua mi sa che siete tutti agenti immobiliari!!!!
Bye bye
 

angy2015

Membro Assiduo
io non sono agente immobiliare ma degli avvocati mi fido pochissimo e ne ho buoni motivi. A mio parere la causa può servire per spaventare l'acquirente e l'agenzia e portarli alla ragione ma non a salvare i mobili del bagno. Poi in tribunale se ne vedono di tutti i colori e per i giudici è sempre carnevale.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
mi ha elencato una serie di articoli

Beh, se ha elencato una serie di articoli allora...
Comunque l'avvocato ha tutto sottomano e l'agenzia si è comportata male se ha alterato la proposta senza autorizzazione, però o le cose sono diverse da come le immagino o non vedo grandi margini dato che tu hai avallato il tutto al preliminare.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il giudice che guarda la causa, nonostante tutti gli articoli del codice civile, nel momento in cui vede che avete firmato il compromesso, chiude la cartellina e vi dice anche che gli fate perdere tempo.
Purtroppo è così.
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Noi abbiamo chiarito subito tanto che abbia amo firmato con la clausola “escluso arredo bagno”, in realtà adesso ci sono 3 copie di preliminare diverse, la prima dell’acquirente senza clausole, la nostra di parte venditrice con clausola “ senza arredo bagno” e in seguito è stato cancellato solo la parola senza da quella degli acquirenti. Ho chiesto parere ad un avvocato e probabilmente l’ultimo compromesso firmato che dovrebbe sostituire tutti i precedenti atti è valido a patto che le precedenti copie siano uguali per tutti in questo caso hanno truffato

Se hai firmato con il senza arredo , e successivamente è stato alterato è un conto , se hai firmato con la clausola con non c'è nulla da fare .

Poi se il compromesso avviene invece con scambio copie , ma non mi sembra questo il caso, ovvero tu spedisci la copia firmata solo da te senza arredo, la controparte spedisce invece firmando solo lei con arredo , il compromesso non è giunto al perfezionamento, perchè difforme.

Non si puo contestare quanto dice il tuo legale , in quanto potresti aver omesso qualche circostanza che invalida o rende nulla quindi impossibile da esprimersi.

Da come è stato esposto , senza altre circostanze e particolarità, nel caso di assenza di alterazione successiva , non vi sono le condizioni per contestare.

Cio non toglie che al rogito possiate effettuare una diversa pattuizione , alla luce anche di quanto esponi che vi siano altre richieste che non hanno trovato menzione nel compromesso.. Riterrei questa al migliore soluzione in quanto non mi imbarcherei in un contenzioso con oneri spese tempo ed incertezze , che comprometterebbero i rapporti negoziali.
 
Ultima modifica:

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Anche se avesse letto il preliminare lei ha la copia senza arredo e gli acquirenti con arredo.
Può essere che ci sia stata una forzatura per fargli scrivere la proposta, la quale doveva essere incluso arredo del bagno. Accettazione della parte venditrice che ha tolto l'arredo. E' quell'accettazione anomala, perché di fatto chi ha modificato la proposta sei stata tu. Sei tu che avresti dovuto far rifare la proposta senza arredo, era una condizione che non ti andava bene come proprietario.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io sono la parte venditrice che ha firmato la proposta di vendita con accettazione del contratto con una clausola escluso l’arredo bagno.
ma nelle proposte non si escludono i mobili, se è stato inserito è perché forse il prezzo era incluso arredo, fatta proposta più bassa, pur di farla accettare hanno detto, tieni il tuo arredo del bagno.

C'è qualcosa che non è chiaro in quello che scrivi.
 
U

Utente Cancellato 74820

Ospite
ma nelle proposte non si escludono i mobili, se è stato inserito è perché forse il prezzo era incluso arredo, fatta proposta più bassa, pur di farla accettare hanno detto, tieni il tuo arredo del bagno.

Non so cosa si possa mettere o meno, è una aggiunta che ha messo l’agente immobiliare di fianco a firma per accettazione del venditore “escluso arredo bagno”.
La modifica non posso averla apportata io, altrimenti l’esclusione di arredo bagno sarebbe solo sulla mia copia.
L’agente mi ha mandato la foto della sua copia con la cancellatura a penna di “escluso” rimane solo arredo bagno e ha aggiunto “completo”. Si vede che è artefatta la sua copia e non la mia.
Altra cosa io non vendo case tutti i giorni, quindi se mi metto nelle mani di professionisti pagando quello che spetta non vedo perché debbano agire in modo così sleale pur di fare firmare una proposta di acquisto.
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Avete firmato il compromesso dove si dice che l'arredo bagno è incluso. A quel punto i documenti firmati in precedenza non valevano già più nulla perché la vostra volontà l'avete espressa con un documento successivo.

Una volta firmato il compromesso, con le sue copie del preliminare l'agente poteva farci quello che voleva: trasformarli in carta riciclata, darli a suo figlio per scarabocchiarci, provarci sopra la biro o cancellare parole qua e là.
Lui può benissimo dire che nel corso della trattativa si è deciso di comune accordo di includere l'arredo bagno precedentemente escluso, e come promemoria ha tirato una riga sulla parola "escluso" sulla sua copia del preliminare. Poi il compromesso è stato firmato, e se la riga è rimasta o no su quella copia, non intreressa più a nessuno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto