alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
La nota si potrebbe interpretare come una clausola sospensiva, dico potrebbe perchè viene riportata come nota ed in un Italiano non proprio corretto, sicuramente però si può interpretare come pattuizione tra le parti, in tutti e 2 i casi però c'è il problema che la banca ha concesso il mutuo ( per cui la presunta clausola e/o la pattuizione si è avverata ) resta solo per proseguire l'adempimento del contratto concordare lo spostamento della data di rogito per dare tempo al compratore di consegnare la documentazione richiesta. Penso che la lettera di diffida mandata dall'avvocato della parte venditrice vada in tal senso, ecco perchè diffida l'agente immobiliare dal consegnare l'assegno, il contratto legittimamente si è perfezionato, l'assegno è diventato caparra confirmatoria, se Dino.lorusso si ritira è inadempiente.
La banca non ha ancora comunicato nulla....i termini sono scaduti e non c'è nulla da interpretare...please....potrebbe al massimo venire il dubbio sul fatto che parla di risoluzione ma fa comunque riferimento alla restituzione della somma versata a titolo di deposito fiduciario...l'italiano può anche essere imperfetto ma qualunque giudice farebbe riferimento al significato comune a cui si riferiscono le note della sospensiva mutuo e, ripeto, secondo me non c'è proprio nulla da interpretare....
 

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi fido di voi perchè nn riesco a leggere la proposta, ormai che ci sei ci chiarisci il motivo della diffida :fiore:
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Qui urge caro Dino che tu mandi una diffida dal tuo Avvocato, sia all'agenzia, sia al venditore, a trattenersi impropriamente il tuo assegno.

Anzi, che a pensar male si pensa bene, controlla che il tuo assegno non sia già stato riscosso...
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente Cancellato 56087

Ospite
la diffida non l'ho mai vista mi è stato detto telefonicamente dall'agenzia. L'assegno non è stato riscosso.
 
U

Utente Cancellato 56087

Ospite
un ultima domanda è possibile che ho mandato una raccomanda ai proprietari e all'agenzia e nessuno risponde???
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
un ultima domanda è possibile che ho mandato una raccomanda ai proprietari e all'agenzia e nessuno risponde???
Vai in agenzia e chiedi di visionare la diffida...di solito l'agenzia non sta lontano da casa...a volte mi sembrate l'INPDAP...la domanda di mutuo passa dall'edificio A a quello B dello stesso complesso ma per la risposta ci vogliono 6 mesi....
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
per forza sono tutti sempre in malattia! pazienza su alessandro.
a parte gli scherzi se andando dì persona non fanno vedere i documenti o non restituiscono l'assegno avvisali che ti recherai a denunciarli al comando dei carabinieri. vedrai che cambiano atteggiamento.
 
U

Utente Cancellato 56087

Ospite
oggi mi arriva la lettere dal loro avvocato dicendo che l'assegno "imputato a titolo di caparra confirmatoria" di conseguenza loro lo trattengono. A questo punto devo procedere per vie legali. Che succede se la planimetria catastale non coincide con quella reale ad esempio dove è indicata in planimetria una finestra oggi c'è un balcone!!! poiché i proprietari hanno dichiarato la conformità edilizia - urbanistica può essere punto per controbattere sulla validità della proposta? l'assenza del certificato di agibilità è ulteriore arma a mio favore? grazie a tutti!! vi terrò informati sulla vicenda!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto