valentina18

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
salve a tutti
vorrei porre alla vostra attenzione un mio problema. la scorsa settimana ho visionato una casa, ci è piaciuta e all'agente immobiliare abbiamo chiesto come fare per averla, ci ha detto di fare una proposta di locazione per quella casa, così abbiamo fatto, abbiamo chiesto di abbassare il canone di affitto ma lei ce lo ha negato, così ci ha fatto sottoscrivere la proposta a quel prezzo "per fermare la casa". nel frattempo dobbiamo vederne un altra sempre dello stesso proprietario e nella stessa colonica. il giorno che andiamo a vedere l'altra casa lei ci dice che quella precedente, ovvero quella di cui abbiamo fatto la proposta, era già stata data via!!!! e questa tipa vuole far valere la solita proposta per la casa che abbiamo visto dopo e allo stesso prezzo, nonostante in precedenza ci avesse detto che avrebbe avuto un prezzo più basso. questo comportamento mi sembra totalmente disonesto! come posso tutelarmi?
grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Tu hai fatto una proposta per un immobile, e la proposta non è stata accettata.
Se ti interessa un’altra casa (anche dello stesso proprietario) farai una nuova proposta,alle condizioni che decidi tu,con il supporto dell’agente.
Se non ti vanno bene le condizioni che l’agente ti consiglia ,puoi solo andare avanti e cercare un’altra casa .
Comunque attenzione a cosa firmi,l’agente mi sembra un po’ superficiale anche nelle spiegazioni .
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non può far valere la prima proposta, ormai decaduta, per un'altra casa. Se tu vuoi fare una proposta nuova per il secondo immobile, puoi farlo, altrimenti ti deve restituire la caparra che hai eventualmente versato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto