Millymi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, c'è una legge che stabilisce la percentuale minima e massima di provvigione per i contratti di locazione?
Mi hanno chiesto il 15% di un compenso di locazione annuale. Secondo voi è tanto? Il 15% mai sentito, mi sembra anche esagerato. Voi che dite?
La percentuale si può "contrattare"?
Considerando che la casa l'abbiamo vista una volta sola ed andiamo già a fare la proposta...
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Salve, c'è una legge che stabilisce la percentuale minima e massima di provvigione per i contratti di locazione?
Mi hanno chiesto il 15% di un compenso di locazione annuale. Secondo voi è tanto? Il 15% mai sentito, mi sembra anche esagerato. Voi che dite?
La percentuale si può "contrattare"?
Considerando che la casa l'abbiamo vista una volta sola ed andiamo già a fare la proposta...

Su questo mondo tutto e' trattabile.

Probabilmente, la Maxi mediazione, ti e' stata richiesta, perche' il locatore non ha intenzione di pagare le mediazioni.

Non ti resta che andare a "muso duro", mantenenendo la tua disponibilita', a pagare le mediazioni nell'ordine piu' consueto del dieci per cento annuo.

Lasciando loro la decisione, se perdere l'opportunita', di concludere il negozio con te, oppure no.

Se la mia intuizione e' corretta, pure quando e se, reperiranno un nuovo proponente, lo stesso e identico problema si rappresentera'di nuovo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto