francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sono arrivata al perchè Otto si è sentito truffato: se avesse saputo che l'agenzia non era più titolare del mandato avrebbe fatto da solo, conosceva il proprietario, o quantomeno accettando l'intervento del mediatore non sarebbe stata mediazione ma sola consulenza, con un compenso però deciso da lui e non dal mediatore. Certo forse il collega avrebbe potuto dire la verità, ma non ha truffato nessuno, la visita gli è stata permessa dal venditore. A solo messo a frutto il lavoro che aveva fatto su quell'immobile!! Poteva agire diversamente forse si, puoi ancora avere dialogo e decidere insieme il compenso parlane con lui e ogni tanto non sarebbe male vestire i panni degli altri senza gridare al ladro.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
edit..

ho letto meglio la linea temporale degli avvenimenti e corretto il post:

Anche io vivo in una piccola cittadina e spesso i rapporti personali portano frutti a lungo termine..
Probabilmente io avrei menzionato il contratto scaduto e mi sarei offerto di intavolare una trattativa per l'acquirente mettendo a sua disposizione la mia esperienza su quell'immobile.


Purtroppo (a ben pensare) in questo momento magari non tutti possono permettersi il lusso di agire secondo coscienza
 
Ultima modifica:
E

EnCa78

Ospite
Grazie per le risposte esaurienti.
Rimango assai deluso del fatto che non abbiate commentato il comportamento di questo agente.
Sembra quindi che la cosa importante sia far fare la firma a chi entra, e non importa come, che sia veritiero o falso, l'importante è farsi lasciare la firma.
Io d'altronde ritengo di aver sbagliato alla grande nel non approfondire prima.
Diciamo che ero in buona fede, ma evidentemente è sempre un errore.
Credo che stigmatizzare comportamenti come questi sarebbe da parte di tutti doveroso.
Grazie a tutti

è sempre l'agente ad essere in malafede e mai il cliente che, nel paese dei furbi, è sempre immacolato e angelico.....
 
O

Ottosmart

Ospite
Francesca 7
Hai centrato perfettamente il punto
Non si tratta tanto di malafede, bensì di errori che vanno rivisti.
L'agente ha le sue ragioni, ma anche i suoi torti.
Vediamo come va a finire.vi terrò informati
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto