francy1986it

Nuovo Iscritto
Mmmm il mio avvocato non nega che qualche rischio ce l'ho....purtroppo ho avuto le notizie troppo tardi... di delibere scritte non ne ho da parte delle banche che mi hanno trovato loro, solo fogli con condizioni. Io mi sono attivata con un'altra la quale mi ha rilasciato questa lettera perchè non poteva erogarcelo.
Mi scuso se non ho scritto con le maiscole, non per mancanza di rispetto ma solo perchè scrivendo non mi sono posta il problema di controllare che tutte le maiuscole e parole siano scritte nel giusto modo.
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
No No sono io che ho scritto volutamente alcuni temini in minuscolo, ma solo per far capire la minuscolità di certi esseri umani.
Scusa tu, pensavo che si ra capito che la mia era ironia isterica.
 

francy1986it

Nuovo Iscritto
Secondo me l'agenzia non si è comportata correttamente, perchè diceva alla parte venditrice che era tutt'ok e quindi loro si sono attivati per l'acquisto di un'altra casa. Il termine del 30.06 non sarebbe stato comunque rispettato perchè l'altra pare hanno comprato in costruzione e la consegna è prevista per ottobre. A voce avevano detto che l'avrebbero spostato a settembre. In questa agenzia si fa tutto a voce, pare valga più di qualcosa di scritto.
 

mary86

Nuovo Iscritto
bè io spero che si risolva tutto per il meglio. Speriamo che tu abbia trovato un avvocato come si deve... così almeno fai abbassare le antenne alle persone che stanno cercando, a mia opinione, di fregarti...
 

alexxx78

Nuovo Iscritto
Io con una sospensiva di mezzo non consegnerei mai l'assegno: il contratto non è concluso in realtà.....
Credo sia meglio tutelare la parte debole (so già che mi direte che non spetta a noi decidere :rabbia:), ma fino a che non c'è delibera scritta io non consegnerei

scusate l'intromissione...ma secondo me al preliminare dove ancora il caro notaro non ha verificato ipoteche, vizi, gravami, concess edilizie..etc etc..l assegno non deve essere consegnato al venditore...se poi si presenta qualcuna delle ipotesi che ho fatto sopra e il venditore pianta casini per restituire l assegno??(o meglio il doppio dell assegno).
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non si può certo tenere in sospeso all'infinito il venditore. Non mi sembra di aver letto una data di scadenza della condizione sospensiva inserita per l'ottenimento del mutuo.

Certo top in questo caso la sospensiva é stata apposta in attesa di ottenere l'erogazione del mutuo. Quindi si é da un lato congelato gli effetti del contratto fino al verificarsi dell'evento e solo da allora inizieranno a prodursi gli effetti del contratto. Quindi l'assegno verrà consegnato al venditore. Di fatto il venditore ha accettato questa clausola ....

Certo top in questo caso la sospensiva é stata apposta in attesa di ottenere l'erogazione del mutuo. Quindi si é da un lato congelato gli effetti del contratto fino al verificarsi dell'evento e solo da allora inizieranno a prodursi gli effetti del contratto. Quindi l'assegno verrà consegnato al venditore. Di fatto il venditore ha accettato questa clausola ....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto