andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ma perché impegnarsi in situazioni così rognose e farsi il fegato amaro? A meno che sia la casa della tua vita e non riesca a vivere senza, ti fai scrivere dell'ai che non vuole nulla da te, ti fai ridare il tuo assegno, ti fai rimborsare eventuali spese sostenute e cerchi un'altra casa fra i milioni in vendita. Non sarai più ricco o povero di prima, ma sicuramente vivi tranquillo.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
il problema è che non ha incassato l'assegno di caparra, in quanto tutto era meno che caparra confirmatoria ma deposito cauzionale, quindi la vedo mooolto complicata chiedere il doppio.
  1. la proposta potrebbe assumere l'identità di un contratto preliminare all'avvenuta conoscenza da parte del proponente dell'accettazione del venditore con la mutazione del deposito in caparra
  2. tale compromesso sarebbe tuttavia subordinato al mutuo
  3. non importa incassare la caparra per esigere quanto dovuto contrattualmente
 
Ultima modifica:

Cecilia Russo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Potrei anche farlo ma sarebbe comunque ingiusto perchè la proposta con assegno corredato a titolo di deposito o caparra che sia, dovrebbe pur valere qualcosa..
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Quindi secondo voi è giusto che io mi riprenda solamente l'assegno senza pretendere nulla?
il contratto è valido (chiedi conferma ad un legale perchè per quanto da te postato non trovo nulla di ostativo)

io firmerei una scrittura in cui concludete consensualmente il contratto poi riprenderei il mio assegno infine mi farei firmare dall'agente una liberatoria per la mia provvigione
Suggerimento che condivido
:ok:
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
  1. la proposta potrebbe assumere l'identità di un contratto preliminare all'avvenuta conoscenza da parte del proponente dell'accettazione del venditore quindi il deposito diventerebbe caparra
  2. tale compromesso sarebbe tuttavia subordinato al mutuo
  3. non importa incassare la caparra per esigere quanto dovuto contrattualmente
Sui primi due punti potrebbe essere come dici tu, sul terzo gli avvocati la pensano diversamente...a quanto pare. Rimane la malafede contrattuale...ma farci una causa...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto