Cecilia Russo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
sempre che non sia un bluff, ovviamente...
Ho pensato anche io che potesse essere un bluff ma ho parlato direttamente con il venditore... quale sarebbe il guadagno del venditore se rinuncia alla vendita dell'immobile a me per una che non esiste?

Fino a quando avevo parlato solo con l'agenzia il dubbio l'avevo e cioè che volessero prendersi le provvigioni dai proprietari e da noi senza concludere la vendita. Ma in questo caso non saprei quale potrebbe essere il guadagno di ambo le parti nel non concludere la vendita.
 

Cecilia Russo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
tu hai in mano un contratto, seppur, sospeso, però valido ed efficace.... quindi o chiudi in maniera concordata ovvero vai avanti con la richiesta di mutuo..... non vedo convenienza a non far avverare la condizione oppure racconti in maniera imcompleta la storia............

Smoker
In che senso dovrei raccontare la storia in maniera incompleta?
Semplicemente sto chiedendo consiglio sull'avanzamento della pratica di mutuo (che comporta delle spese) pur sapendo che i venditori vogliono recedere dalla mia proposta..
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Ho pensato anche io che potesse essere un bluff ma ho parlato direttamente con il venditore... quale sarebbe il guadagno del venditore se rinuncia alla vendita dell'immobile a me per una che non esiste?

che, nel timore di perdere la casa, tu possa accettare di sborsare gli n-mila euro necessari a ribattere all'offerta dell'eventuale altro soggetto interessato.
 

Cecilia Russo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La casa mi interessa ancora...
Comunque parlando direttamente con i proprietari loro non ci hanno mai chiesto di rilanciare e provare ad aumentare la ns offerta.

Diciamo che loro volevano accettare l'altra principalmente perchè oltre ad essere più alta non aveva il vincolo del mutuo e quindi era una "vendita certa".
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
La casa mi interessa ancora...
Comunque parlando direttamente con i proprietari loro non ci hanno mai chiesto di rilanciare e provare ad aumentare la ns offerta.

Diciamo che loro volevano accettare l'altra principalmente perchè oltre ad essere più alta non aveva il vincolo del mutuo e quindi era una "vendita certa".

messa così è effettivamente probabile che non sia un bluff...
 
S

smoker

Ospite
.... il problema è che tutti qui vogliono lucrare senza "sudare"...... in primis il venditore... a seguire l' O.P.........

Smoker
 

Allegra35

Membro Junior
Privato Cittadino
La casa mi interessa ancora...
Comunque parlando direttamente con i proprietari loro non ci hanno mai chiesto di rilanciare e provare ad aumentare la ns offerta.

Diciamo che loro volevano accettare l'altra principalmente perchè oltre ad essere più alta non aveva il vincolo del mutuo e quindi era una "vendita certa".
Incredibile, la stessa IDENTICA storia successa a me !
Ora i miei cari proprietari si stanno passando un bel Natale alla faccia nostra che siam rimasti con un pungo di mosche in mano, abbiamo perso 2 mesi dietro a degli s..... e ora siamo di nuovo alla ricerca di una casa.
Anche loro hanno accettato un'altra proposta dopo 1 mese dall'accettazione della nostra. Senza chiederci niente (i soldi in più glieli davamo anche noi) e comportandosi come persone poco serie.
Ho sentito due legali di cui uno esperto in diritto immobiliare, ed entrambi mi hanno detto che: proposta d'acquisto vincolata al mutuo + assegno conservato in agenzia = l'acquirente se la prende nel .... mentre il venditore può fare quello che vuole.

Scusate ma ancora mi brucia :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto