Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Ti consiglio di esporre subito i fatti all'agente che informerà il venditore.
Successivamente farete un incontro a tre (credo) e fai una tua proposta concreta per risolvere i problemi che stai creando agli altri, nonostante il tuo, che però condiziona gli altri. Per un venditore saper di aver o NON aver venduto è importante ai fini dei programmi personali, famigliari, ecc..ecc.
Ognuno si prenda le sue responsabilità senza escamotage futili.
Ciao.
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
attenzione che spesso la banca informa il notaio di procedere perchè il mutuo verrà erogato. e probabilmente il notaio informerà l'agenzia e il venditore . non pensare che solo tu sappia l'esito favorevole della banca
la sospensiva è uno strumento per tutelare la parte acquirente in caso di mancata concessione del mutuo , tu la stai usando perchè non vuoi piu' comprare . se il notaio è stato informato il tuo giochetto potrebbe non funzionare
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
P.S. Non vuole essere una polemica, ma non credo sia molto educativo dare suggerimenti su come fregare un collega, per questo ci sono già gli avvocati
Ciao @Zagonara Emanuele , penso che ti riferissi al mio post; se così fosse, mi spiace che tu l'abbia interpretato come un "suggerimento".
Il mio voleva essere una constatazione di quello che è purtroppo possibile fare, con clausole scritte male. Non condivido , ma riconosco che è è una "scappatoia" possibile.
Infatti ho scritto:
puoi raccontare quello che vuoi.
Non è serio, ma è cosi.

E' come chiedere se puoi passare con il rosso:
non potresti, ma se lo fai mentre nessuno ti vede non ci sono conseguenze.
Questo non vuol dire che approvo, ne tantomeno che lo faccio o lo suggerisco.
Constato che spesso fatta la legge, trovato l'inganno.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao @Zagonara Emanuele , penso che ti riferissi al mio post; se così fosse, mi spiace che tu l'abbia interpretato come un "suggerimento".
Il mio voleva essere una constatazione di quello che è purtroppo possibile fare, con clausole scritte male. Non condivido , ma riconosco che è è una "scappatoia" possibile.
Infatti ho scritto:


E' come chiedere se puoi passare con il rosso:
non potresti, ma se lo fai mentre nessuno ti vede non ci sono conseguenze.
Questo non vuol dire che approvo, ne tantomeno che lo faccio o lo suggerisco.
Constato che spesso fatta la legge, trovato l'inganno.

Francesca ciao.
Nessun problema. Come ho scritto la mia precisazione non vuole essere una polemica.
Hai scritto cose giuste, tuttavia spesso (e lo dico non semplicemente rivolto a te, ma in generale a molti di quelli che intervengono, e ripeto senza voler polemizzare) si danno suggerimenti che di fatto aiutano ad ingannare, o sarebbe meglio dire "frodare", colleghi che hanno il torto di scrivere cose imprecise lasciando al cliente la possibilità di fare il furbetto.

Per quanto mi riguarda, lascierei che sia eventualmente un avvocato a dare "certe dritte".

Preciso che seguo sempre con piacere i tuoi interventi e li trovo azzeccati, pertinenti e professionali, ....................... e non vuole essere una lusinga.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Come ho scritto la mia precisazione non vuole essere una polemica.
No no, nessuna polemica, nemmeno da parte mia; volevo chiarire con te, proprio per la stima, che è sempre stata reciproca.
colleghi che hanno il torto di scrivere cose imprecise lasciando al cliente la possibilità di fare il furbetto
Forse è questo che mi deprime di più: che ci siano colleghi che si danno la zappa sui piedi, invece di informarsi meglio e cercare di formulare condizioni sospensive (che già non mi piacciono) a prova di “inghippo”. La categoria non ne esce benissimo.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
No no, nessuna polemica, nemmeno da parte mia; volevo chiarire con te, proprio per la stima, che è sempre stata reciproca.

Forse è questo che mi deprime di più: che ci siano colleghi che si danno la zappa sui piedi, invece di informarsi meglio e cercare di formulare condizioni sospensive (che già non mi piacciono) a prova di “inghippo”. La categoria non ne esce benissimo.

Vero.
Spesso mancano la professionalità e la preparazione necessarie.
Altri purtroppo, si muovono con faciloneria e leggerezza.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Di fatto non si può rispondere al quesito del signor Pallinz, non sapendo cosa ha firmato, inutile ipotizzare soluzioni a danno degli altri o insinuare comportamenti dell'agente che si avvicinano di più alla diffamazione della " categoria" piuttosto che alla realtà dei fatti.
 
Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Di fatto non si può rispondere al quesito del signor Pallinz, non sapendo cosa ha firmato,
C'è scritto solo che la proposta è subordinata a delibera di mutuo.
Se c'è scritto solo così, l'agente in questione si è ..."diffamato da solo".
Mi pare che, con simili clausole, i problemi uno se li cerchi, e non renda un buon servizio alla categoria.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto