PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Molti notai suggeriscono di non registrare, non so come mai.

Perche’ il “ripristino alla legalita’” di quelle imposte non versate, puo’ essere regolarizzata con un procedura tardiva di ravvedimento operoso.

Consentita e regolata nelle norme
Che evidentemente molti notai conoscono meglio di altri.

L’ustituto, prevede una sanzione (irrisoria), determinata da un calcolo sugli interessi delle somme versate/incassate tra le parti.

Le risultanze da prefisso telefonico rendono più conveniente evitare la registrazione.

Solo per coprire il costo fisso della (evitata) registrazione dovrebbero trascorrere gli anni.
 
Ultima modifica:

yavanna

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Comunque vediamo se ho capito la risposta di PyerSilvio:
in teoria il compromesso deve essere registrato, ma se non lo faccio e mi beccano, le sanzioni sono talmente irrisorie che il gioco vale la candela.
Il succo del discorso è questo?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Comunque vediamo se ho capito la risposta di PyerSilvio:
in teoria il compromesso deve essere registrato, ma se non lo faccio e mi beccano, le sanzioni sono talmente irrisorie che il gioco vale la candela.
Il succo del discorso è questo?

Si

Anche se, più che se ti beccano, e’ piu’ corretto dire, che puoi correggere spontaneamente l’errore o l’omissione dell’applicazione delle norme.

Con una procedura prevista dalle stesse.
 
Ultima modifica:

yavanna

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ok, ora è tutto chiaro... vi ringrazio tantissimo.
Certo che il notaio poteva darmele queste spiegazioni, anziché rispondere alla mia domanda sulla registrazione "non è necessario tanto lo porta in banca", che tra l'altro a quanto pare non c'entra nulla :occhi_al_cielo:
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Comunque a mio avviso se non vuoi registrarlo, prima della risposta della banca che credo dovrà erogarti il mutuo ok, ma da momento in cui hai risposta positiva registralo, perchè le sanzioni sono progressive e più tempo passa e più paghi, quindi se ti beccano a distnza di anni la convenienza a non registrarlo non c'è più! Considera anche che non sei l'unica a detenerne copia in quantoanche la banca e probabilmente il perito ne hanno copia!
Buona fortuna!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto