Saretta83

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, ieri sono stata in banca ad avviare la richiesta di mutuo e mi hanno detto che probabilmente la proposta di acquisto non basta, ma occorrerà il compromesso, a giorni mi faranno sapere. Ho chiamato l'agente e mi ha detto che , nel caso, basterà registrare la proposta di acquisto che diventerà compromesso. Io pensavo ci volesse il notaio. Qualcuno sa dirmi qualcosa in più? grazie mille
 

sgaravagli

Membro Assiduo
leggi la proposta di acquisto, se c'è scritto che la stessa con l'avvenuta conoscenza dell'accettazione del proprietario da parte del proponente divverrà contratto preliminare, il "compromesso " è già la proposta accettata. la registrazione è tutt'altro, serve solo ai fini fiscali. i doveri tra le parti sono sono già sorti
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La banca dice che forse non basta la proposta accettata, e si prende giorni per chiarire
L'agente dice che se si registra la proposta diventa compromesso.
Che esempi di competenza !!!
 

bepix

Membro Attivo
Privato Cittadino
sarebbe curioso sapere quale e' questa banca, basterebbe una proposta firmata su un foglio di carta igienica
se iniziano a farti questioni adesso forse sarebbe il caso di sentire qualche altra banca
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Da quando le banche fanno tutto, è salita vertiginosamente l'incompetenza degli operatori che devono rispondere alle legittime richieste degli utenti...

Una volta non era così... e, guarda caso, c'era un rapporto diretto tra agente immobiliare e banca...:riflessione::occhi_al_cielo:
 

bepix

Membro Attivo
Privato Cittadino
infatti era il bellissimo periodo delle perizie gonfiate e dei mutui al 120% , che bei ricordi . erano i tempi in cui c'era un'agenzia immobiliare ogni 10 metri , i tempi in cui le case avevano prezzi irreali , proprio bei ricordi
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A dire il vero, io parlavo degli Anni '80 e '90 dove non c'erano tutte le belle cose a cui ti riferisci e che non tutti gli agenti immobiliari hanno fatto.

Ma, @bepix, è da un bel pò che mi chiedo se sei veramente un agente immobiliare come ti definisci.
Dal tono delle tue risposte non si direbbe.
 

bepix

Membro Attivo
Privato Cittadino
io credo che tutti gli agenti presenti sul sito siano innanzitutto brave persone e ottimi professionisti , fuori pero' la situazione è un po' diversa . il non ammettere che sono piu' gli abusivi che gli agenti iscritti all'albo e che fino a 15 anni fa il mercato immobiliare fosse eccessivamente gonfiato anche per colpa di banche e mediatori significa essere in mala fede
per tornare sulla discussione , consiglio di cambiare banca per non perdere tempo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto