U

Utente Cancellato 73923

Ospite
Buonasera,avrei bisogno un consiglio...Oggi ho chiamato la banca per comunicare al direttore che volevano rinunciare ad andare avanti per l'erogazione del mutuo tra l'altro ancora non approvato e mi son sentita dire :shock:k...ma deve pagare le spese di gestione pratica e la perizie effettuata..Ci sta per la perizia ma non capisco cosa siano le spese di gestione pratica anche perchè non hanno rispettato i tempi che avevano detto e poi noi non abbiamo mai firmato nulla e in mano abbiamo solo la valutazione preliminare di fattibilità...Siamo obbligati a pagare le spese di gestione pratica? e poi dobbiamo firmare un modulo di rinuncia senza andare incontro a spese?
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Siamo obbligati a pagare le spese di gestione pratica? e poi dobbiamo firmare un modulo di rinuncia senza andare incontro a spese?
ovviamente si , sei tu ad aver chiesto l'annullamento della pratica del mutuo. le spese di gestione pratica partono da 600 e potrebbero arrivare fino a 900- 1200 euro . la perizia puo' costarti fino a 250 euro. tutte queste spese ti sono state comunicate prima di iniziare la pratica di mutuo ed alcune di queste (la perizia per esempio o le spese di gestione) non l'avresti pagate se avessi accettato il mutuo . tutto questo era anche scritto sul prospetto del mutuo richiesto e sulle proiezioni delle rate
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Anche per fare la valutazione preliminare di fattibilità qualcuno ha lavorato per te;
se poi cambi idea è abbastanza normale che ti facciano pagare quanto fatto fino a quel momento.
 

angy2015

Membro Assiduo
non tutte le banche agiscono allo stesso modo, qualcuna non fà pagare le spese pratica quando il mutuo viene rinunciato persino dopo che è stato approvato. Se questa è la banca che utilizzi normalmente puoi minacciare di andare altrove, magari su una online.
La perizia è comunque dovuta e già lì ci guadagnano perchè la banca le paga in genere meno di quanto chiede al cliente, ci sono casi di prezzi ridicoli.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto