Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
non so se la risposta l'abbia soddisfatta e non se la prenda se la cosa neanche mi interessa, l'ho fatto solo perche' mi ha chiesto una spiegazione

Non è una risposta esauriente alla mia domanda che hai accuratamente evitato di fornirla.
Non me la prendo e camperò lo stesso.
Non meriti nessun consiglio, ma considerandomi una persona seria, te lo dispenso lo stesso e gratuitamente.
Lo stracciare una proposta non ti mette al sicuro di niente e di nessuno.
Dovete sottoscrivere (tu, il venditore ed il mediatore) una risoluzione per mutuo consenso che, a tutti gli effetti di legge, annulla la proposta ed un'eventuale futura pretesa di pagamento delle provvigioni.
 

CloeClaudia

Nuovo Iscritto
Vede Vixent, io mi rendo benissimo conto (che lei ci creda o no) che sia stato fortunato e che il mio caso e' la classica eccezione che conferma la regola. Quello che probabilmente non sono riuscito a far capire e' un'altra cosa. Lasci perdere tutta la vicenda che si e' risolta in maniera positiva ecc...facciamo finta che non sia mai stato scritto nulla se non la domanda iniziale che ho fatto sabato scorso nella quale chiedevo se e in quali casi era possibile ritirare una proposta. Ora, io mi sono iscritto a questo forum per poter raccogliere tutte le informazioni possibili anche le piu' remote e di difficile attuazione. Invece a malincuore, devo affermare che in tutte le risposte che ho ricevuto non e' mai stata presa in considerazione l'ipotesi di recissione del contratto in maniera consensuale da tutte le parti. La domanda che mi pongo e' che se su questo sito i professionisti sono coloro che dovrebbero spiegare le modalita' conseguenti alla compravendita di un immobile, trovo giusto offrire ad un acquirente che fa una domanda la piu' vasta gamma di risposte cosa che non e' avvenuta. Io capisco che potrebbe essere pericoloso creare un precedente, capisco che nel mio caso l'AI ha rinunciato al suo guadagno ma se esiste come ipotesi un professionista e' dovuto a scriverlo, anche se capita una volta su un milione non crede? Ecco tutto qui, invece una volta risolto il problema non hanno fatto altro che arrivarmi post carichi di acredine nei miei confronti per come era andata a finire...io non ho danneggiato la vostra categoria, ho semplicemente trovato persone disposte ad ascoltarmi....e a questo punto mi viene anche una riflessione da fare, e cioe', un uomo si differenzia da una fredda macchina perche' ha la capacita' di ragionare, se ci serve solo qualcuno in grado di applicare le regole in modo cieco allora tra non molto ce ne staremo ognuno racchiuso nella propria casa....lo so che ora mi rispondera' che potevo ragionare meglio io in primo luogo ed evitare tutta la vicenda, ma se mi risponde in questo modo, vorra' dire che le mie righe per l'ennesima volta sono state scritte invano e di continuare anche oggi con questa diatriba sinceramente proprio non mi va. La ringrazio comunque per le sue risposte, anche perche' ho trovato che fossero le uniche scritte in maniera serena e pacata, evidenziando i miei errori e consigliandomi per il futuro, mi auguro che su questo sito possano trovarsi piu' persone simili a lei che a certi individui con cui ho avuto a che fare e che preferisco non definire nella maniera che meriterebbero
 

CloeClaudia

Nuovo Iscritto
Punti di vista....forse non e' la risposta che avrebbe voluto....e anche se la giudica inesauriente che vuole che le dica...e' capitato di riceverne anche a me in questo forum , poi , credo che quello che pensiamo uno dell'altro sia decisamente inifluente...io trovo molto piu' interessante sapere cosa di questa vicenda ne possa pensare un semplice acquirente piuttosto che un AI. Detto questo , non ci credera' ma abbiamo gia' messo tutto nero su bianco quindi i suoi consigli li conservi per qualcun'altro , anche perche' lei stesso afferma che io non ne merito....mah , forse perche' dal suo punto di vista io sono dalla parte sbagliata....ma se lei rappresenta quella giusta sono felicissimo di unirmi a tutti i "sbagliati" del mondo
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
che squallore....io piu' che piangere sinceramente non posso fare altro che ridere leggendo tali idiozie....comunque si e' capito che gli AI hanno un loro rappresentante che non e' AI....non li invidio visto il soggetto....Io in pace ci sto, non ho bisogno di andarci....anche perche' quello alterato non sembro io......Quindi in caso contrario, a suo parere, io avrei chiesto il doppio della caparra....oltre che rappresentante e' anche psicologo.....strano non ricordavo di conoscerla personalmente....mah...posso dire che proprio per persone come lei la professione di AI non e' ben vista

io non difendo gli Agenti Immobiliari e su questo forum lo sanno benissimo dato gli scontri (educati) che ho avuto in qualche discussione.
lo squallore sei tu anche perche' io non ti ho offesa quindi impara l'educazione prima di parlare oltre che le regole della
compravendita.
questo e' il risultato di rispondere cortesemente a gente come te che non lo merita.
io comunque concludo dicendo che sei stata fortunata ma per come ti poni non lo meritavi.
 

CloeClaudia

Nuovo Iscritto
quindi affermare con arroganza " tu sei proprio il tipo di persona che si sarebbe fatta dare il doppio della caparra " significa essere educati....neanche mi conosci (per mia fortuna) eppure ti sei sentito di fare questo attacco....beh, poi non ti lamentare se ti si risponde a tono . E tu dovresti imparare l'educazione agli altri? tu saresti stato cortese? ma ti sei riletto? Guarda ti confesso che ormai i tuoi post sono oggetto di simpatici momenti goliardici con i miei amici e i miei colleghi, quindi ti invitiamo a continuare a scrivere almeno ci fai fare qualche risata
 

vixent

Nuovo Iscritto
Professionista
il qui pro quo secondo me è dovuto da 2 motivi : il primo la giustificazione adotta alla rinuncia ( a mia moglie non piace) che,non ti offendere denota un pò di leggerezza nell affrontare la questione compravendita, il secodo al mancanza iniziale di maggiori dettagli cioè la tempistica , il fatto che il lunedi mattina eri già in agenzia e quindi il venditore probabilmente neanche sapeva ancora dell offerta e l' agente non si era già attivato a fare tutta una serie di pratiche atte la buon fine della compravendita ( fosse successo più tardi se fossi stato un agente o il venditore non l'avrei presa bene neanche io ) detto questo vogliamo fare tutti un passo indietro e stringerci la mano? :stretta_di_mano::stretta_di_mano:
cordialmente
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
I punti di vista (tutti rispettabili) sono stati espressi, lo spirito del forum è contrario a trascinare i thread per polemiche inutili, per i battibecchi personali c'è la messaggeria privata. grazie :stretta_di_mano:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto