serian

Membro Junior
Privato Cittadino
Abbiamo scoperto parlando con il proprietario che una cosa simile è successa alla villa dello stesso costruttore due anni fa per la mancata installazione della guaina isolante.
Possiamo a questo punto pensare che anche la villa che ci hanno venduto abbia la stessa mancanza, eppure è del 2008 e già presenta questi problemi.
Se dovesse sussistere questo problema chi paga i lavori ? Il costruttore ? Il venditore ? Io propenderei per il vizio occulto in fase di vendita.
Addirittura mia moglie vorrebbe far annullare l'atto del rogito effettuato. ahhhh
 

serian

Membro Junior
Privato Cittadino
Sembra un film... la proprietaria chiama dicendo che se ne andrà l'ultimo giorno disponibile prima delle penali all'ora che deciderà lei. Non potremo portare nessuno prima e alla consegna non sarà presente (verrà il marito coproprietario ma non residente nella villa). Telefonata dai toni piuttosto accesi, un vero scontro. Ma che abbiamo fatto di male ? Se potessi tornare indietro non le avrei lasciato neanche 1 giorno gratuito dopo il rogito.
Per fortuna il buon senso non mi porta a pensare di arrivare alle vie legali, anche se la tentazione è forte. :triste:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Lascia perdere: un maleducato non lo puoi educare tu adesso...

Sii superiore, tanto tra poco la gogna è finita: pensa solo che dopo potrai goderti la casa che ti piace...:applauso:
 
E

enzo6

Ospite
Sembra un film... la proprietaria chiama dicendo che se ne andrà l'ultimo giorno disponibile prima delle penali all'ora che deciderà lei. Non potremo portare nessuno prima e alla consegna non sarà presente (verrà il marito coproprietario ma non residente nella villa). Telefonata dai toni piuttosto accesi, un vero scontro. Ma che abbiamo fatto di male ? Se potessi tornare indietro non le avrei lasciato neanche 1 giorno gratuito dopo il rogito.
Per fortuna il buon senso non mi porta a pensare di arrivare alle vie legali, anche se la tentazione è forte. :triste:

Credo che il consiglio di Bagudi sia il migliore..... non ti arrabbiare.
Tuttavia se i 30.000 euro sono ancora in mano al Notaio forse sarebbe il caso di spiegargli il "vizio occulto". Il notaio, che ti tutela, dara' tale somma al cliente entro 30 gg, tempo necessario per verificare di persona il danno per infiltrazione ed acclararne le cause.
 

serian

Membro Junior
Privato Cittadino
Da quello che dice l'agenzia i 30000 che abbiamo mantenuto sono solo per coprire eventuali ritardi nella consegna non danni. quindi non credo sia percorribile la strada dei 30gg.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto