E

enzo6

Ospite
Si, fatti consigliare anche dal notaio : Lettera ai venditori, copia al notaio.
Un parere di un legale ?...

Se si tratta di umorismo non mi sembra proprio il caso visto che l'atto è stato fatto dal notaio e non dall'agente immobiliare.
A distanza di pochi giorni dal rogito il venditore non ha ancora in mano copia del rogito quindi è meglio verificare col notaio esattamente cosa sia stato scritto sul rogito.
In questa fase l'agenzia immobiliare non c'entra nulla tranne che come consulente.
 
V

Valerio Spallina

Ospite
Se si tratta di umorismo non mi sembra proprio il caso visto che l'atto è stato fatto dal notaio e non dall'agente immobiliare.
A distanza di pochi giorni dal rogito il venditore non ha ancora in mano copia del rogito quindi è meglio verificare col notaio esattamente cosa sia stato scritto sul rogito.
In questa fase l'agenzia immobiliare non c'entra nulla tranne che come consulente.
Forse il caldo ti impedisce di leggere bene e sorattutto capire quello che uno scrive.
Ma quale umorismo, leggiti tutta la discussione prima di scrivere a vanvera.
Ho sostenuto, sin dall'inizio, con i miei post serian, che è stato molto gentile a ringraziarmi più di una volta nel corso della discussione, ed ora ho fatto un riassunto della linea che ho suggerito.

Dove hai letto che do la colpa all'agente immobiliare ?

Ripeto sarà l'effetto del caldo che ti fa leggere cose nè scritte da me nè pensate

Do una ulteriore consulenza : Una bella doccia rinfrescante, prima di leggere gli interventi sul forum, evita di fare inca+++re gli altri.:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:
 

serian

Membro Junior
Privato Cittadino
A questo punto sovrei essere io a dirvi di non arrabbiarvi, eh eh eh ;)
Vi ringrazio comunque per le risposte che in questo momento mi tirano anche un pò su di morale.
Vi farò sapere ulteriori sviluppi ormai lunedì quando verrà avvertito il notaio.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'importante, secondo me, è segnalare al proprietario il danno prima del rogito, con raccomandata A.R.



P.S. Ragazzi, calma e sangue freddo. Non eccedete in permalosità e diffidenza.
Siamo su un forum, non in battaglia...
 
V

Valerio Spallina

Ospite
L'importante, secondo me, è segnalare al proprietario il danno prima del rogito, con raccomandata A.R.



P.S. Ragazzi, calma e sangue freddo. Non eccedete in permalosità e diffidenza.
Siamo su un forum, non in battaglia...

:stretta_di_mano:

Quando si fanno interventi, dopo che che ce ne sono già quasi 40 e di varie fasi distanziate di giorni, ci aspetterebbe che il nuovo intervenuto leggesse con attenzione tutti i precedenti interventi, proprio per rispetto a chi come serian si è rivolto al forum per trarre elementi di aiuto e non di confusione.
Gli interventi slegati dal contesto sono, a mio parere, dannosi e mi lasciano dubbioso
sul loro scopo.
 
V

Valerio Spallina

Ospite
A questo punto sovrei essere io a dirvi di non arrabbiarvi, eh eh eh ;)
Vi ringrazio comunque per le risposte che in questo momento mi tirano anche un pò su di morale.
Vi farò sapere ulteriori sviluppi ormai lunedì quando verrà avvertito il notaio.
Caro serian,
mi fatto piacere averti conosciuto attraverso il forum ed avere tentato di offrire quello che conoscevo sul tema della tua discussione.

Io frequento il forum, come ho avuto modo di spiegare, anche per intenti personali di stimolo ad imparare le cose che non so e limito i miei interventi alle cose che so.

Con questo caldo, ho deciso che è meglio limitare il mio tempo al computer per le discussioni essenziali ai miei inteni personali, fra cui non c'è il primeggiare per numero di interventi o di polemizzare.

Mi sono :rabbia: e non me ne pento ed il tuo ;), sicuramente improntato a buona volontà e buona fede, l'ho trovato fuori luogo. Mi riconoscerai almeno la dote della sincerità ? Io la considero un pregio e faccio solo quello che mi piace, con rispetto per gli altri ma senza farmi condizionare dall'opinione degli altri. Alla mia età l'ottica è un po diversa da quelle in altre situazioni.

Ti auguro di risolvere presto e bene i tuoi problemi. Quello che potevo consigliarti, lo già detto. Se desideri chiedere o dirmi qualcos'altro, puoi farlo con una conversazione privata, strumento che io ho cominciato ad usare, in quanto non amo gli "show" ad effetto.

Ciao
Valerio.
 

serian

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao valerio, credo sia stato chiaro il mio intervento, volto a stemperare un pò gli animi, tutto qui. Non volevo offendere nessuno con il semplice uso di una faccina. Resta il fatto che da parte mia non c'è mai stato il pensiero che tu o altri in questo forum abbiano fatto inteventi per primeggiare in qualche modo, anzi. Grazie per i consigli. Un saluto anche a te.

@bagudi purtroppo il rogito c'è già stato il 20 giugno, con una settimana di comodato d'uso gratuito. Già ci siamo mossi con una raccomandata sabato. Oggi la copia verrà mandata anche al notaio con tutte le intenzioni di capire come agire.
 

serian

Membro Junior
Privato Cittadino
Aggiornamento:
il notaio ha fatto sapere che, date le clausole, non possono essere usati i soldi bloccati come risarcimento per danni/vizi occulti ma solo per posticipato rilascio della casa.
Si tratta comunque di vizio occulto e dopo il preventivo lavori probabilmente non resterà che mettere in mezzo un avvocato. :triste:
 
V

Valerio Spallina

Ospite
Aggiornamento:
il notaio ha fatto sapere che, date le clausole, non possono essere usati i soldi bloccati come risarcimento per danni/vizi occulti ma solo per posticipato rilascio della casa.
Si tratta comunque di vizio occulto e dopo il preventivo lavori probabilmente non resterà che mettere in mezzo un avvocato. :triste:
L'avvocato, forse, chiedere un sequestro cautelativo presso terzi (il notaio) visto anche che ti impediscono l'accesso in casa.

Forse non ci sono i tempi : andranno via di casa prestissimo ! Almeno questo è un risultato.:) (faccina che indica sorriso amichevole, spiegazione non superflua con .....i lettori che corrono)
 

serian

Membro Junior
Privato Cittadino
Si, i tempi son terribilmente stretti e il giorno della consegna un nostro perito dirà quanti soldi serviranno per i lavori per il vizio occulto e occultato esplicitamente dai venditori.
La situazione è complessa, ma a meno che non si raggiunga un accordo, il legale dovrà essere messo in mezzo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto