CalaTarida

Nuovo Iscritto
Questa è ripresa dal Corriere della Sera:

“(…) Evasione fiscale a Roma, è boom alla casella attività immobiliari. Nei primi 8 mesi del 2009 – secondo un dossier aggiornato al 20 agosto sui controlli del Comando provinciale della Guardia di finanza – è stata proprio la categoria degli agenti immobiliari a segnare il maggior incremento rispetto all’anno precedente: da gennaio gli evasori totali scoperti nella capitale (…) sono stati già 59, il 10% in più rispetto ai 53 smascherati durante tutto il 2008”

Gli agenti immobiliari della capitale guadagnano così il secondo posto nella “classifica” stilata dalla Guardia di finanza; il primo posto spetta ancora una volta alla categoria dei commercianti (110 evasori totali scoperti da inizio 2009 fino ad oggi, contro i 190 del 2008)
 

aatercasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
non sono d'accordo nella definizione di Agenti immobiliari io li chiamo sensali,o meglio la colpa non è neanche di "questi individui" ma dei acquirenti o clienti di questi soggetti che per non pagare l'IVA si rivolgono a costori che non hanno una sede ma solo un n. di cellure alla signore della cosidetta società altolocata alle parioline che non sanno neanche scrivere un compromesso a norma di legge ma si rivolgono ad avv. compiacentii per e farsi prestare una scrivania non hanno spese di sorta ma chiedono il 2% quando noi che siamo una regolare s.r.l. con bilanci pravasy antiriciclaccio assicurazione e dipendenti in regola e paghiamo le tasse e ti assicuro che dopo 25 anni di questo settore sono veramente stufa perche se poi c'è un impiccio qualsiasi allora tutte le agenzie la categoria sono appunto definite evasori ladri o pensano che quadagnamo cifre da capogiro.ti assicuro che io tutte le volte e una lotta per presentare regolare fattura anche a costo di sconti ingiustificati e sai piu delle volte i clienti sono dei personaggi al di sopra di ogni sospetto. percui sono stufa di pagare per i disonesti.............................. : :soldi:
 

CalaTarida

Nuovo Iscritto
la domanda che mi faccio io è: come è possibile che esistano attività - di qualsiasi tipo - completamente sconosciute al fisco?! e che poi magari ci mettano anni per scoprirle?!
Alla fine, come fai giustamente notare, sono poi gli altri che ci rimettono, pagando di più in tasse che in Italia, come tutti sanno, già superano il limite del tollerabile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto