1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Archimede77

Archimede77 Membro Junior

Privato Cittadino
    Salve a tutti.
    volevo chiedervi un consiglio, in questi giorni sono in trattativa per l'acquisto di un immobile locato, ora a dire dell'agenzia non scorre buon sangue tra il proprietario ed il conduttore, infatti problemi ( che io non conosco) vi è la possibilità che uno stia per far causa all'altro.
    ora io non so se si vero ne so il perché di queste controversie, ma mi chiedo se acquistando questo immobile diventando cosi io il proprietario eredito anche l'ipotetica causa?

Grazie

2. Giuseppe Di Massa

Giuseppe Di Massa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ciao, se il contenzioso riguarda l'immobile si, lo "acquisti" assieme all'appartamento, se è personale no. Per questo hai il diritto di essere informato dettagliatamente ed oggettivamente sull'oggetto del contendere oppure fatti firmare dal proprietario una dichiarazione in cui sostiene che non ci sono contenziosi con l'inquilino che riguardino l'appartamento o il condominio. Questo perché, senza dubbio, nella proposta ci sarà scritto che compri nello stato di fatto e di diritto a te noti.
    In bocca al lupo

A Luna_ e eldic piace questo messaggio.
  3. Luna_

Luna_ Moderatore Membro dello Staff

Altro Professionista
    Poi se può sentire anche il conduttore ancora meglio. ...sente entrambe le campane......

4. Archimede77

Privato Cittadino
    grazie a tutti dei consigli ....
    sto cercando di mettermi in contatto con conduttore tramite agenzia ...ma questo non risponde al telefono.....mmh.
    la proprietaria è una tipa con la quale non ho mai avuto contatti, ma a dire dell'agenzia tra i due non tira una bella aria....
    ora per evitare di trovarmi delle rogne non volute e non dipendenti da me mi consigliate di scrivere nella proposta qualcosa?

in oltre sul diritto di prelazione del conduttore .... sempre a voce , l'agenzia mi dice che il conduttore ha fatto una proposta che non è stata accettata, ma io leggevo che non basta una comunicazione verbale ma va anche questa accompagnata da un documento scritto?
    voi che ne pensate?

5. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Mi pare di capire che tu comprerai l'appartamento occupato, con l'intenzione di tenerlo a reddito o liberarlo in seguito.
    Prendi visione del contratto, se non prevede il diritto di prelazione a favore del conduttore il problema non si pone.

6. Archimede77

Privato Cittadino
    no nel contratto non cè specificato nulla a riguardo.
    io ho intenzione di trasferirmi li appena scade il contratto.... circa fra due tre anni

7. ab.qualcosa

Agente Immobiliare
    Dovrai dare tu prelazione all'inquilino se la prossima scadenza è la prima scadenza contrattuale.

8. Archimede77

Privato Cittadino
    scusa che vuol dire?
    credo che la prossima scadenza sia anche la prima....
    per favore mi spieghi meglio?

9. ab.qualcosa

Agente Immobiliare
    Scusa, ho detto una fesseria (e due oggi) lo libererai semplicemente.

10. Archimede77

Privato Cittadino
    Quindi sulla prelazione ?

11. ab.qualcosa

Agente Immobiliare
    la prelazione solamente se lo liberi al termine dei primi 4 anni per venderlo sempre a meno che non ci sia inserita nel contratto

12. Archimede77

Privato Cittadino
    finalmente ho nuove informazioni tra il proprietario dell'immobile, a quanto pare il proprietario ha avviato la procedura di sfratto nei riguardi dell'affittuario....
    in questo caso se può vendermi l'immobile (con la causa in corso)?
    se è si io comprerei la casa e causa inclusa?
    la causa di sfratto riguarda l'immobile o l'affittuario?
    (l'affittuario non sta pagando la mensilità, perché a sua volta segnala dei problemi sull'immobile che a suo dire lo rendono non idoneo (non a norma).

13. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    L'affittuario non può smettere di pagare il canone, anche se ci sono problemi nell'immobile.

In ogni caso, se l'appartamento ti interessa, cerca di sapere TUTTO quello che si può sull'immobile e sulla diatriba tra proprietario e inquilino.

14. Archimede77

Privato Cittadino
    si credo che entrambi stiano sbagliando ..... ma questi sono loro problemi, io vorrei capire cosa succede se la proprietaria mi vende l'appartamento con questa controversia in corso?

15. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    La erediti se si tratta di sfratto.

Se si tratta di controversia personale, bisogna capire di che si tratta e a che punto si trova .

16. Archimede77

Privato Cittadino
    i problemi dovrebbero essere questi :

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina