Archimede77

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve a tutti.
volevo chiedervi un consiglio, in questi giorni sono in trattativa per l'acquisto di un immobile locato, ora a dire dell'agenzia non scorre buon sangue tra il proprietario ed il conduttore, infatti problemi ( che io non conosco) vi è la possibilità che uno stia per far causa all'altro.
ora io non so se si vero ne so il perché di queste controversie, ma mi chiedo se acquistando questo immobile diventando cosi io il proprietario eredito anche l'ipotetica causa?

Grazie
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve a tutti.
volevo chiedervi un consiglio, in questi giorni sono in trattativa per l'acquisto di un immobile locato, ora a dire dell'agenzia non scorre buon sangue tra il proprietario ed il conduttore, infatti problemi ( che io non conosco) vi è la possibilità che uno stia per far causa all'altro.
ora io non so se si vero ne so il perché di queste controversie, ma mi chiedo se acquistando questo immobile diventando cosi io il proprietario eredito anche l'ipotetica causa?

Grazie
Ciao, se il contenzioso riguarda l'immobile si, lo "acquisti" assieme all'appartamento, se è personale no. Per questo hai il diritto di essere informato dettagliatamente ed oggettivamente sull'oggetto del contendere oppure fatti firmare dal proprietario una dichiarazione in cui sostiene che non ci sono contenziosi con l'inquilino che riguardino l'appartamento o il condominio. Questo perché, senza dubbio, nella proposta ci sarà scritto che compri nello stato di fatto e di diritto a te noti.
In bocca al lupo
 

Archimede77

Membro Junior
Privato Cittadino
grazie a tutti dei consigli ....
sto cercando di mettermi in contatto con conduttore tramite agenzia ...ma questo non risponde al telefono.....mmh.
la proprietaria è una tipa con la quale non ho mai avuto contatti, ma a dire dell'agenzia tra i due non tira una bella aria....
ora per evitare di trovarmi delle rogne non volute e non dipendenti da me mi consigliate di scrivere nella proposta qualcosa?

in oltre sul diritto di prelazione del conduttore .... sempre a voce , l'agenzia mi dice che il conduttore ha fatto una proposta che non è stata accettata, ma io leggevo che non basta una comunicazione verbale ma va anche questa accompagnata da un documento scritto?
voi che ne pensate?
 

Archimede77

Membro Junior
Privato Cittadino
no nel contratto non cè specificato nulla a riguardo.
io ho intenzione di trasferirmi li appena scade il contratto.... circa fra due tre anni
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto