Non ci posso credere..
Meraviglia che ti meravigli.
C'è di peggio.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non ci posso credere..
Si utilizza questo tipo di procedimento per 'bloccare' il cliente ed evitare un ripensamento, ma è una tutela comune, per AI e per venditori.
PS: spero non monti la polemica che si accusano sempre gli AI. Su questo Forum si parla di case e di AI. Siamo tutti consapevoli che ci sono molti AI preparati, professionali ed etici. Molti non lo sono, e ne conosco personalmente diversi! Quindi parlo a ragion veduta. La speranza è quella che migliorino i peggiori, non che peggiorino i migliori.
Questa è coercizione. I problemi nascono da qui.
Questa è la storia che mi ha raccontato giorni fa un AI. Ha approfittato dell'indecisione dell'acquirente è l'ha "invitato" a firmare per no perdere la priorità dell'acquisto. Poi è arrivata la moglie ed è andata su tutte le furie perché l'immobile non le piaceva. Risultato? L'AI vuole la provvigione e l'acquirente vuole ritirarsi, perché secondo lui è stato indotto a firmare, pensando che la cosa fosse solo prenotativa.
Questa è la storia che mi ha raccontato giorni fa un AI. Ha approfittato dell'indecisione dell'acquirente è l'ha "invitato" a firmare per no perdere la priorità dell'acquisto. Poi è arrivata la moglie ed è andata su tutte le furie perché l'immobile non le piaceva. Risultato? L'AI vuole la provvigione e l'acquirente vuole ritirarsi, perché secondo lui è stato indotto a firmare, pensando che la cosa fosse solo prenotativa.
Ed anche il preliminare non è obbligatorio se è per questo, si può andare direttamente a rogito...
Scusami ma questa non è colpa della proposta di acquisto ma dell'agente immobiliare.
La proposta è un mezzo (secondo me, quasi indispensabile) che va saputo usare.
Ecco così si ferma definitavamente il mercato e nessuno compra piùIn Italia è pericolosissimo redigere un preliminare, ossia una promessa d'acquisto.
Sarebbe bene farlo dal Notaio solo perchè ne curerebbe la trascrizione o da un Agenti Immobiliari e poi trascritto, quindi con l'intervento del Notaio
Perchè col preliminare io prometto di venderti una cosa (che magari manco è mia) e tu in cambio mi dai dei soldi veri e mi prometti di comprare, per te persona enti o società che mi riservo di dirti.... Parecchie lacune non trovate ?
Con un'agenzia di mezzo qualche tutela in più dovrebbe esserci ( i famosi controlli preventivi) e pertanto forse è meglio fare la proposta/preliminare in agenzia con i soldi a deposito all'agente, che fa i controlli e poi si va all'atto, niente soldi al preliminare ma solo all'atto.
E se proprio vogliamo cavillare neanche all'atto puoi stare tranquillo, perchè se la trascrizione dell'atto è successiva all'inserimento di qualche creditore beh, poi me la raccontate...
Allora facciamo della filosofia immobiliare In Italia è pericolosissimo redigere un preliminare, ossia una promessa d'acquisto. Sarebbe bene farlo dal Notaio solo perchè ne curerebbe la trascrizione o da un Agenti Immobiliari e poi trascritto, quindi con l'intervento del Notaio Perchè col preliminare io prometto di venderti una cosa (che magari manco è mia) e tu in cambio mi dai dei soldi veri e mi prometti di comprare, per te persona enti o società che mi riservo di dirti.... Parecchie lacune non trovate ? Con un'agenzia di mezzo qualche tutela in più dovrebbe esserci ( i famosi controlli preventivi) e pertanto forse è meglio fare la proposta/preliminare in agenzia con i soldi a deposito all'agente, che fa i controlli e poi si va all'atto, niente soldi al preliminare ma solo all'atto. E se proprio vogliamo cavillare neanche all'atto puoi stare tranquillo, perchè se la trascrizione dell'atto è successiva all'inserimento di qualche creditore beh, poi me la raccontate....
Gratis per sempre!