Valerio2202

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma non è nemmeno detto che si possano abbassare i prezzi di 40.000 euro !

Sui 10.000 più o meno ci stanno tutti, poi è una incognita.
Ripeto:

Se un'immobile viene stimato da Voi agenti 230k, direte al venditore, partiamo da 250k (quindi 20 mila euro in più) cosi con la trattabilità arriviamo a 230k (che è la cifra che il venditore vuole).

Arrivo io acquirente che dirò: ok l'immobile mi piace, è bello (mettiamo che nella mia testa lo voglio acquistare a 220k, quindi SOLO 10mila euro in meno rispetto alla cifra richiesta dal venditore) è normale che farò una offerta a 210k perchè poi il mio venditore che lo vuole vendere a 230, farà la sua controproposta a 240k, io farò la mia a 220k ecc ecc...poi terminerà la trattativa.

Come puoi vedere, i 10.000 da te riportati, vengono rispettati anche qui, ma con la differenza che sembra una trattativa enorme con un abbassamento di 30.000, perchè il prezzo è stato pompato inizialmente dall'agenzia...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Si vede che non sei un agente immobiliare e che le cose vanno diversamente, a prescindere dal fatto che ogni vendita ha una storia a sè.

Se invece di perderti in questi machiavellismi, ti limitassi a fare offerte su immobili che ti puoi permettere, vedrai che è tutto molto più semplice.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Come puoi vedere, i 10.000 da te riportati, vengono rispettati anche qui, ma con la differenza che sembra una trattativa enorme con un abbassamento di 30.000, perchè il prezzo è stato pompato inizialmente dall'agenzia...
Semplice. Non comprare da agenzia e vai da privato.

Quando fai fare una perizia in agenzia ti viene data una stima con un range e una proposta del valore da inserire in pubblicità. Poi è IL VENDITORE a stabilire cosa fare. Anche di recarsi in altra agenzia per un'ulteriore stima se non la reputa conforme.

Chiaramente chi vende cerca di farlo al prezzo + alto. E quindi non è detto che già solo per arrivare a quella cifra in pubblicità non ci sia stato un ampia trattativa tra venditore e agenzia stessa...
 
Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
è normale che farò una offerta a 210k perchè poi il mio venditore che lo vuole vendere a 230, farà la sua controproposta a 240k, io farò la mia a 220k ecc ecc...poi terminerà la trattativa.
Da me la trattativa sarebbe terminata subito : offerta a 230.000 a colpo sicuro ( come da cifre del tuo esempio), accettazione quasi immediata.
Senza perdere tempo in tre.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Quello che più mi fa sorridere è il binomio Acquirente/venditore o Venditore/acquirente.
Quando un soggetto come Valerio (preso a caso ovviamente) deve acquistare casa si pone mille domande e perchè in relazione al prezzo che è gonfiato, non accettano, è fuori mercato, sono tutti pazzi ecc ecc.
Quando diventano venditori?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto