Ricsca

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il valore di un appartamento varia in base al piano.
Su Google ho letto che ci sono dei coefficienti ma non hotel capito come calcolarli...
Per esempio se un appartamento a piano terra vale 60.000 che valore può avere all'incira lo stesso appartamento al secondo piano senza ascensore?
Grazie
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Su Google ho letto che ci sono dei coefficienti ma non hotel capito come calcolarli
che tu non abbia capito come calcolarli depone a tuo favore, che pensi di trovare qualcosa di affidabile in rete invece no

Il valore di un appartamento varia in base al piano
Forse
può variare in più, in meno oppure non variare
i coefficienti non sono assolutamente attendibili
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il valore, a seconda del piano, varia a volte ma altre no. Ad esempio ha più valore un ultimo piano con ascensore, vista panoramica o un ultimo piano senza ascensore e con vista sulla discarica?

Oppure ha più valore in piano terra con accesso diretto dalla strada trafficata di trafficanti e un piano terra, con giardino privato in contesto di residence di lusso?

In sostanza non si può generalizzare sui valori del piano senza sapere il contesto e la posizione dell'immobile, senza contare, ovviamente gli optional (ascensore per i piani alti o veduta/vicinanza dei piani terra, tipo se tengo aperta la finestra mi entrano in casa)
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Per esempio se un appartamento a piano terra vale 60.000 che valore può avere all'incira lo stesso appartamento al secondo piano senza ascensore?

Ti rispondo istintivamente: può anche valere meno, perché da piano terra a secondo piano sono 4 rampe di scale. Fatti per tutta la vita 4 rampe di scale a piedi con la spesa in mano, al solo pensiero mi viene voglia di cambiare immobile!
Considera che mia mamma sta al 1° piano e molto spesso quando siamo carichi di spesa prendiamo l'ascensore anche solo per evitare le 2 rampe di scale da fare, in alternativa, a piedi, se non usassimo l'ascensore fortunatamente presente!
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il valore di un appartamento varia in base al piano.
Su Google ho letto che ci sono dei coefficienti ma non hotel capito come calcolarli...
Per esempio se un appartamento a piano terra vale 60.000 che valore può avere all'incira lo stesso appartamento al secondo piano senza ascensore?
Grazie
Non ci sono calcoli tanto precisi nell'operatività, anche perchè dovremmo assumere l'ipotesi che l'unico parametro a cambiare sia il piano e che gli immobili siano identici, sia nel taglio interno che nello stato di manutenzione.
Ma anche se così fosse ci sono comunque altri parametri che sono collegati al piano ma non possono essere identici da caso a caso, ad esempio la luminosità, a volte tra piano terra e secondo piano è infinitamente diversa a volte no, dipende da cosa c'è davanti (ad es se c'è una casa di un piano fa la differenza), ma anche cosa si vede, se vedo un capannone o il viale principale del quartiere.
A volte al secondo piano ho dei balconi, che magari non ha il piano terra, ma se al secondo piano balconi non ce ne sono?
Questo considerando solo gli elementi base
L'unico modo per risponderti è vedere prima il piano terra e poi il secondo piano e valutarli indipendentemente tra loro.
Comunque se vogliamo un parametro standard diciamo che a Torino a parità di condizioni il piano rialzato vale circa il 30% meno di un secondo piano con ascensore.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Per esempio se un appartamento a piano terra vale 60.000 che valore può avere all'incira lo stesso appartamento al secondo piano senza ascensore
A che pro ti serve tale valutazione ?
E poi, il valore dell’appartamento da “confrontare”, è il prezzo a cui è stato venduto, o il prezzo eventualmente richiesto per una vendita ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto