• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

tatore67

Membro Junior
Privato Cittadino
Come da titolo, ho preso un mutuo per una rata di euro 370 circa al mese, per 20 anni. La prima rata è entrata a luglio.
Stavo valutando a fine anno, o più in là, di portare il mutuo da 20 a 10 anni. Cosa comporterebbe questa variazione? E come va fatta?
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Di solito le banche non ti permettono di ridurre la durata ma solo l'importo delle rate con una estinzione totale o parziale. Tutti i tuoi dubbi saranno risolti leggendo il documento che hai firmato all'atto della stipula dal notaio. Ogni mutuo è diverso per cui non è possibile darti una risposta Di norma vale quanto ho scritto su
 

tatore67

Membro Junior
Privato Cittadino
Sì, ovviamente ci andrò...diciamo che ho un buon rapporto con gli addetti, mi sapranno dare tutte le delucidazioni del caso.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Salve.Garage facente parte dell'edificio senza ingresso diretto all'interno,attiguo alla proprietà vicina(a specchio e separata ) Vorrei una porta basculante e lasciare aperto sopra(il soffitto scende e all'ingresso l'altezza è minore) opure un muro forato di mattoni. Tutto ciò nei miei sogni NON necessiterebbe/intaccherebbe l' abitabilità residua.Quali sono i permessi ed i costi della pratica necessaria?Grazie.
Alto