enrikon

Membro Senior
x Valois: non ha senso, per me, qualora tu abbia reale interesse per l' immobile, non procrastinare di una settimana il termine della proposta........
Il senso c'è e gli è stato spiegato sopra. Piuttosto non ha proprio senso il contrario: cosa posticipo a fare la scadenza se tanto il venditore non può accettarla? Piuttosto la rifaccio nel momento che è pronto.
 
S

smoker

Ospite
x tutti concedendo la proroga mostrebbe la sua serietà verso l' acquisto al venditore....... senza rischiare niente.... il venditore intelligente, anche se ricevesse altra proposta leggeremente più alta, metterebbe sul piatto della bilancia questa manifesta serietà......
Qualora i motivi della proroga fossero reali, smentendo le congetture di cui sopra, magari il venditore rifiuterebbe future nuove proposte da questa parte.... l' emotività, molte volte, fa prendere decisioni illogiche....
In definitiva, in ogni caso, manterrei aperto l' affare..... valuti lliberamente Valois

Smoker
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dimostra semplicemente, in primis, che alcuni venditori preferiscono perdere una trattativa seria (dimostrata da una proposta) piuttosto che accontentarsi nel momento in cui trovano un acquirente.

In seconda istanza, un venditore serio non dà un appartamento a due agenzie diverse con prezzi diversi: è altamente scorretto.
 

enrikon

Membro Senior
dimostra il livello delle trattative...... piatte......
Smoker, proprio non ti seguo. La trattativa piatta è quella che hai in mente tu. Faccio una proposta e aspetto comodamente che il venditore si degni di accettarmela. Punto.
Bellissimo, se vivessimo in un mondo perfetto :sorrisone:
In linea di massima io le proposte non le faccio durare più di 2 o 3 giorni, ma è l'esperienza che mi ha portato a capire che è meglio così. Ricordo che agli inizi ero convinto del contrario e prendevo proposte con scadenza anche di 2 settimane.
Purtroppo, nella maggioranza dei casi, questo risultava deleterio per il buon esito della trattativa. Non è che c'è bisogno di starci troppo a ragionare sul perchè e sul per come: è la statistica che ti dice che è meglio così.
Poi c'è caso e caso e il bravo mediatore deve saper capire cosa è meglio fare di volta in volta.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
secondo me ci sono due scenari.

l'ingordo.
accetti, quindi sei davvero interessato
quello cincischia per l'extratempo che gli hai dato, dopodichè bello come il sole ti dice "eh, ci ho pensato, ma a 100 proprio no; 105 è suo.

il doppiogiochista.
sta aspettando di chiudere una proposta più alta della tua e ti tiene in standby.
oppure, anche peggio, ti usa per costringere al rilancio l'altro (magari dicendo che tu gli hai proposto 105, mentre sei fermo a 100 o anche meno).

se è la casa della vita, accontentalo (e metti però anche a preventivo che ti spari una cifra più alta).
altrimenti, allo scadere della proposta, presentati come un falco in agenzia e ritira il tuo assegno... fai sempre a tempo a riproporla. magari più bassa :D
 
S

smoker

Ospite
Faccio una proposta e aspetto comodamente che il venditore si degni di accettarmela.

Lo fate tutte le volte.... fate firmare il prestampato all' acquirente e aspettate che il venditore accetti..... poi, in caso di accettazione, comunicazione di rito al venditore........ adesso fate i duri e puri perchè uno ha chiesto una settimana di proroga.......

Smoker
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto