Domus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
aspetterò qualche altro giorno, poi invio lettera di pagamento provviggioni con fattura proforma[DOUBLEPOST=1398776333,1398776248][/DOUBLEPOST]la follia della gente non ha mai fine penso che non finirò mai di imparare cose nuove e comportamenti della gente fino all'ultimo giorno.
 

Abacus

Membro Attivo
Professionista
se non erro, con la clausola sospensiva, è "sospesa" anche la tua provvigione fino all'avveramento della condizione.... e quindi alla decisione del giudice.
se la clausola invece è risolutiva invece puoi pretenderla subito.

dipende come l'hai scritta
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
No, per fortuna, ciò che viene definito con un contratto tra due parti ha ancora una validità e questo venditore se la vedrà brutta se continua su questa strada, a maggior ragione essendoci in ballo il Giudice minorile...

e vorrei ben vedere...
la citazione la immagino uscire dalla bocca del fenomenale proprietario.
ma ricordo male o sul forum, mesi fa, qualcuno lamentava il fatto che il proprietario voleva farsi pagare IL PRATO?

a me ste cose fanno incavolare come una bestia? non solo non te lo pago, ma a sto, se il camino è oggetto d'arredo, PRETENDO che tu lo faccia sparire.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se è per questo, sempre su Immobilio, abbiamo avuto proprietari che volevano portarsi via le porte, o i sanitari o le placchette della luce (a dire il vero, quest'ultimo caso è capitato anche a me personalmente...)
 

Domus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
la postilla recita così: clausola sospensiva, il proponente in nome e per conto di (figlio minore) condiziona il perfezionamento e l'efficacia del contratto stipulando alla necessaria autorizzazione del giudice tutelare presso il tribunale di ...... alla conclusione del contratto medesimo. Il proponente, pertanto, si impegna a comunicare immediatamente al venditore, dandone notizia all'agente immobiliare, il provvedimento autorizzativo o di diniego del tribunale.
L'atto notarile verrà stipulato 15 gg dalla emissione del provvedimento del giudice tutelare autorizzativo all'acquisto.
N.B. in data 27 cm è arrivato il provvedimento.[DOUBLEPOST=1398788735,1398788615][/DOUBLEPOST]il giudice ha autorizzato l'acquisto dell'immobile.
 

Domus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
dimenticavo ho saputo nel pomeriggio che il 27 è arrivato l'autorizzazione del giudice, ma non ancora in possesso materiale dell'avvocato che ha seguito l'istanza
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
il proponente in nome e per conto di (figlio minore) condiziona il perfezionamento e l'efficacia del contratto stipulando alla necessaria autorizzazione del giudice tutelare presso il tribunale di ...... alla conclusione del contratto medesimo. Il proponente, pertanto, si impegna a comunicare immediatamente al venditore, dandone notizia all'agente immobiliare, il provvedimento autorizzativo o di diniego del tribunale.
ma qui manca una data ....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto