enrico vicenza

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Buongiorno colleghi!

Volevo creare una sezione apposta dove gli agenti under 25 si possano confrontare sulle problematiche che riscontrano.
Ad esempio la vostra età lavorativamente parlando è un problema?
Avete un metodo di lavoro o una linea guida da seguire?
Che rapporto avete con i vostri tiolari?
Che problema riscontrate in genrale su questo lavoro?
Lavorate nei grandi marchi o nell' agenzia del paese?
Sono proprio curioso di vedere se i miei colleghi/coetanei riscontrano i miei stessi problemi.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il limite dei 25 anni mi paiono pochini....
L'associazione dei giovani avvocati inscrive legali under 40....
Anche se un avvocato inizia la professione più tardi, sui 30 anni circa...
Il limite massimo potrebbe essere elevato, per giovani agenti immobiliari, a 30 anni, a mio modesto avviso.
:)
 

enrico vicenza

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Graf ho messo il limite dei 25 perchè noto che già a 28 anni se non hai esperienza risulti più credibile di uno di 23 con già 4 anni alle spalle.
 
U

Utente Cancellato 22246

Ospite
Ringrazio Enrico per il suo post ed eventuale gruppo futuro.
Sono un ragazzo di 25 anni ed esercito la professione di consulente immobiliare da circa 3 anni.
Ho iniziato la gavetta durante i miei studi di Architettura lavorando in un’agenzia immobiliare privata a Roma periodo nel quale ho preso l’abilitazione per la professione di agente immobiliare. Ora oltre che lavorare come freelance collabboro con una societa’ immobiliare che si occupa di investimenti immobiliari in Italia e all’estero.
Inizialmente ho riscontrato qualche problema dovuto comunque all’inesperienza. Piano piano acquisendo sempre piu conoscenze ho riscontrato sempre meno il problema.
La cosa che mi ha sempre fatto avere grandi soddisfazioni e’ stato il modo di comportamento che ho sempre avuto nei confronti del cliente, cosa credo, che sia fondamentale soprattutto ne nostro settore.

Un saluto a tutti
Fabrizio
 

abellocorporation

Membro Ordinario
Professionista
Credo che la migliore soluzione per un under 25 sia avere elevata preparazione tecnica, buona capacità comportamentale e ottima capacità di presentare se stessi e su cosa si può fare. In parole pavore sappi la materia meglio del tuo titolare per lo meno su ciò che devi fare e ne sei responsabile agli occhi del cliente, comportati con rispetto ascoltando ma sopratutto preparati uno script di presentazione sui servizi che offri. ricorda che sei sempre un libero professionista anche se sotto un titolare di agenzia.
Io sono titolare di me stesso ho uno studio di consulenza immobiliare ed ho 25 anni non ti nego che bisogna vendersi costantemente e la parte più difficile è far capire al cliente chi sono, cosa faccio, cosa posso fare per lui quindi i benefici che ne ricava. Conosci la tua materia come una preghiera e creati risposte a prova di proiettile a TUTTE le obiezioni che ti possono fare. E' l' atteggiamento a fare la differenza :) Se hai padronanza in tutte queste cose sono pronto a scommetere sul tuo successo anche se hai solo 20 anni. Spero di esserti stato utile:stretta_di_mano:
 

Manuel FI

Membro Attivo
Privato Cittadino
Bella sezione. Io ho 21 anni,non sono un Agenti Immobiliari, anche se vi seguo da un po' con una certa curiosità. E' proprio vero, e certamente questo non riguarda soltanto la vostra professione, che gli under30 sono visti in generale come sorte di "praticanti" malgrado possano avere alle spalle anche anni di esperienza. Senza dubbio chi avesse alla spalle "un po' di anni di esperienza" ha moltissimo da imparare dai "grandi", ma quello della diffidenza rispetto ai giovani è un problema tutto italiano. :disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto