Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Cosa vuol dire la planimetria del progetto esecutivo? Ti hanno consegnato il semplice elaborato planimetrico, effettuato dal costruttore prima di iniziare i lavori. Chiedi la planimetria catastale. Ripeto, catastale.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il mio consiglio é quello di incaricare un tecnico per le verifiche. Potrebbe far parte di un comparto dove il comune ha stabilito delle condizioni. Non farlo da sola se non sei esperta.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
@Natalia Vincitrice @eldic

Per quanto riguarda le altezze il comune in questione (prov. Milano) prevede per le mansarde media 2,40 m (l'appartamento soddisfa questo requisito, oltre che gli altri).

sei sicura? di solito la deroga ai 2.70 per l'abitabilità è consentita solo per i comuni montani.
per curiosità; la scala di raccordo (in muratura, vero?) che dimensioni ha? (larghezza delle battute e sviluppo da primo a ultimo gradino).
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Non sto vendendo io non devi chiederlo a me. Io so cosa devo consegnare.
Mi riferivo all'agenzia e costruttore che non le hanno consegnato la planimetria catastale.[DOUBLEPOST=1411764672,1411764515][/DOUBLEPOST]
@Rosa1968
è una mia supposizone, comunque lo farò, grazie
Comunque, ora sai che cosa devi chiedere. Procedi con calma e attenzione. Poi, però, facci sapere com'è finito quest’acquisto.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Può essere che abbiano dato l'elaborato per comodità in scala da 1:100 oppure quella dell'arredo da 1:50. Per la valutazione del cliente. Poi non so .
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Natalia, forse è il caso di non fare troppe supposizioni, il messaggio è arrivato forte e chiaro.
E nella sostanza la situazione non è poi nemmeno malvagia, può piacere o non piacere, e se fosse in montagna sarebeb regolarissima. Al giusto prezzo potrebbe essere la soluzione per molti.

Non credo sia un loft (almeno penso che questo termine sia stato affibbiato a locali a destinazione non abitativa, riattati ecc), è comunque irrilevante come li si voglia battezzare: l'importante è pagare il tutto per quel che valgono commercialmente.

Un professionista, AI o tecnico della zona, la saprà supportare nelle verifiche.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto