Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
no, il venditore ha detto che venerdi non c'era la titolare per un corso e quindi lui riferiva e si sentivano lunedi' per la risposta.
poi se volete lunedi' appena la so anch'io vi riferisco.
Sono convinto che ti dirà quello che ti ho detto io, cioè che gli basta la penale nel caso vogliano concludere e che magari offre la sua assistenza a costi ragionevoli, opzionale. Nel caso non fosse così, risparmiamelo :D abbi pietà.
 

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Quello che non è successo fino ad oggi può succedere prima della scadenza dell'incaroc di esculsiva. i sembra che tuo cugino non da peso a questa semplice parola: " esclusiva".

Tuo cugino, riteto con il coro, non deve pagare nulla. Il venditore deve pagare quello che previsto in contratto. Mi sembra chiaro.

Oppure aspettano la fine dell'esclusiva, con un punto interrogativo della comparsa di un cliente di un cliente portato dall'agente.

Tuo cugino spera in una cosa impossibile, per Legge.

scusa, perche' impossibile??
L'incarico scadra' fra non moltissimo, non voglio dire cose inesatte ma mi pare a
marzo.
io trovo invece il venditore molto corretto...poteva non dire nulla all'agenzia e accordarsi a marzo con il cliente.
mah saro' strano io.:occhi_al_cielo:
 

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
il venditore poteva aspettare benissimo la scadenza!!
però e stato davvero serio a contattare l agenzia.. sarà poi l agenzia a scegliere cosa fare!
diciamo che oggi c'è ne sono sempre meno di clienti seri!!
comunque aspettiamo come andrà a finite!!
 

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
allora aspettiamo la risposta dell agenzia..
se non ha trattative in corso e davvero non ha portato nessuno.. ( bisogna vedere da quanto tempo ha l incarico)
Se c'è l ha da un po e non ha fatto movimenti magari di accontenta della provvigione del proprietario.. in quel caso velocizza la vendita e ( si spera) ha mantenuto buoni rapporti con un cliente che magari gli fa buona pubblicità ( tipo cliente manda cliente))
facci sapere come andrà .. Che sono curiosa!!

ecco, mi sembra che sia quello che vogliono loro due.
almeno e' sicura e veloce.
grazie a tutti.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
scusa, perche' impossibile??
L'incarico scadra' fra non moltissimo, non voglio dire cose inesatte ma mi pare a
marzo.
io trovo invece il venditore molto corretto...poteva non dire nulla all'agenzia e accordarsi a marzo con il cliente.
mah saro' strano io.:occhi_al_cielo:
L'impossibile si riferisce alla situazione attuale.
Il futuro non lo conosce nessuno : siamo di passaggio su questa terra.

Non riesco a spiegarmi : a marzo, ad esclusiva scaduta, il venditore può fare quello che vuole, anche regalare l'appartamento ai poveri della parrocchia. Adesso NON
può. Tant'è che ha dovuto chiedere all'agenzia quale sarebbe la situazione. Non è questione di correttezza, ma di obbligo di legge.

Come ha detto Sarda81, l'agente farà le sue valutazioni : aspettare fino alla scadenza dell'incarico, con il rischio di perdere tutto o transigere con il proprietario.

Per ora la palla è in mano all'agente.;):risata:

I santi martiri : Venditore ed Cugino/acquirente.
Il povero fesso : H&F che perde tempo con chi capisce solo quello che vuole lui e detto da chi vuole lui.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
ecco, mi sembra che sia quello che vogliono loro due.
almeno e' sicura e veloce.
grazie a tutti.
Sì, ma è sbagliato dire che "si accontenta" perchè se prendesse la provvigione intera dal proprietario prenderebbe molto di più di quanto contrattualmente gli spetta, perchè il contratto, nel caso, prevede la penale, che per indirizzo del diritto, dovrebbe esser minore del compenso pattuito.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
H&F ma non è che sei anche tu un agente immobiliare?? ;)
ciao collega!! ;))
Ho solo l'abilitazione ma ncora non mi sono iscritto perchè ho l'incompatibiltà con il commercio ( se esiste ancora ).
Ho pensato di iscrivermi tra i "dormienti" per non perdere l'abilitazione.
Certo non ho l'età......per cominciare.
E poi con queste zucche di clienti e cugini, non so se vale la pena rovinarsi ulteriormente la vita.
 

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ah ah!!! Mi sembravi tropp informato.. È troppo di parte per essere solo un cliente!! ;)
Comunque l età non conta!! sono altre le cose importanti nel nostro settore!!
comunque l incompatibilità c'è sempre!!
anche se no la condivido!!
non è certamente il momento adatto per iniziare l attività vista la crisi.. Però chi
Inizia ora e lo supera sarà sicuramente fortissimo domani!!!
secondo me ti conviene iscriversi nei dormienti..
sarebbe un peccato perdere l abilitazione!!
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Grazie. Io spero di non essere di parte ma dalla parte della gente seria e per bene.
Ho un'allergia per i "furbetti" che fanno lavorare gli altri e non vogliono pagare il conto con scuse, espedienti e mezzucci.
Le leggi in Italia vengono considerate improvvisamnete sbagliate, sorpassate o poco chiare, a seconda della personale convenienza. Questo è ciò che impedisce il progresso sociale del nostro Paese.
Ovviamente poi lo Stato ci ripaga con le stessa moneta trattandoci da furfanti, schiavi e camerieri, perchè sa che un minimo di libertà e democrazia ci porterebbe ad evadere ed eludere tutte le Leggi e Norme.
Il famoso "abuso di diritto" è sorto per questo, cioè frenare l'artifioso uso di morme di diritto eque. Abusandone, non sono più eque.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto