Fede.L

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
No in effetti é roba di poco conto prendere in giro le persone.
L'intenzione non é quella di prendere in giro delle persone, naturalmente. Purtroppo mi sono trovato in questa situazione dove da una parte ho un acquirente interessato all'acquisto e dall'altra una persona di famiglia (molto vicina,non cugini o zii) a cui é subentrata la necessità dell'acquisto in un secondo momento.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Ma che bello! Una trattativa in piena regola! Comunque esiste la registrazione tardiva. Quindi il futuro acquirente potrebbe sempre far valere i suoi diritti.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
E quindi? I fatti sopravvenuti ai fini di un risarcimento non contano nulla. Puoi decidere di non vendere ma...se l'acquirente é interessato non ti aspettare una stretta di mano e via. Purtroppo però le persone scorrette hanno sempre la meglio e avrai trovato il fesso che con una stretta di mano ti dirà "amici come prima"!
 

Fede.L

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Purtroppo però le persone scorrette hanno sempre la meglio e avrai trovato il fesso che con una stretta di mano ti dirà "amici come prima"!
Essere giudicato una persona scorretta mi sembra sinceramente troppo.
Ho chiesto semplicemente informazioni a persone che credo siano più competenti di me in questo settore e mi aspettavo risposte/domande inerenti alla questione, non giudizi personali :shock:
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Essere giudicato una persona scorretta mi sembra sinceramente troppo.
Ho chiesto semplicemente informazioni a persone che credo siano più competenti di me in questo settore e mi aspettavo risposte/domande inerenti alla questione, non giudizi personali :shock:

Bah..

Io infatti non ti giudico scorretto.
L'interesse non è cattiveria.

Come detto prima hai solo usato un cliente come ruota di scorta tutto qua.

Il prezzo quantomeno è uguale...?

Fossi stato io promissario acquirente col fischio che non prendevi la caparra.
Niente caparra niente compromesso.

Ci avrei pensato io poi successivamente a "girare" la vendita al tuo congiunto.

Con una piccola aggiunta naturalmente. :D:D:D
 

Fede.L

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Come detto prima hai solo usato un cliente come ruota di scorta tutto qua.

Il prezzo quantomeno è uguale...?
L'interesse del familiare é arrivato in un secondo momento quindi non era mia intenzione cercarmi una "ruota di scorta".

Si, il prezzo di vendita è lo stesso.

Se svessi saputo che con una caparra sarei risultato meno "scorretto" l'avrei accetatta, anche se avessi dovuto ridare il doppio della somma versata.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Io non vedo scorrettezza, leggerezza si, invece, molta, dettata quasi sicuramente dalla inesperienza (per questo si va in agenzia :p ).

Di certo devi sistemare con molta umiltà e savoir fare... un agente sarebbe stato molto utile nel caso... anche per appianare queste divergenze.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Che mancanza di serietà in giro, ragazzi !

Come fai a non aspettarti commenti sulla situazione, se ti rivolgi ad un forum di agenti immobiliari per i quali la correttezza deve essere il dovere principale ?

Se il tuo promittente acquirente (sì, perchè il compromesso è una scrittura privata che ha valore legale...) va a registrare il compromesso...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto