Fede.L

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Questo non l'avevi detto ... Hai scritto dopo un mese dalla sottoscrizione un mio parente bla bla. Non hai scritto che in un mese l'acquirente ha avuto il merito creditizio da 4 banche (tempi record).
A inizio febbraio é stato firmato il preliminare e il mio parente a fine febbraio mi ha avanzato la richiesta di acquisto. In questi 3 mesi il primo acquirente ha tentato senza successo di ottenere il mutuo andando in un paio di banche (e tuttora sta aspettando alcune risposte).
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
A inizio febbraio é stato firmato il preliminare e il mio parente a fine febbraio mi ha avanzato la richiesta di acquisto. In questi 3 mesi il primo acquirente ha tentato senza successo di ottenere il mutuo andando in un paio di banche (e tuttora sta aspettando alcune risposte).
Insomma una trattativa con le stampelle ... Ora.
Per non incorrere in inadempienze ti conviene attendere lo sfinimento del cliente ad avere i no delle banche.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
E in genere a chi non mantiene le promesse come minimo l'etichetta di scorretto gli si applica.

Chi non mantiene le promesse paga pegno. Punto basta stop.
Mica uno per non aver mantenuto una promessa può o deve necessariamente essere ritenuto indegno abitante della terra..

Come detto già in altra discussione, tu e @PROGETTO_CASA sapete a quale mi riferisco, il promissario acquirente vanta titoli solo sulle somme a suo tempo anticipate.
Sulla cosa, la consegna e il prezzo non può avere alcun titolo.

Questo post rispoonde a questa e a quella discussione:

Il promissario acquirente del ns amico @Fede.L in assenza di caparra si attacca al tram!

Con buona pace dei termini essenziali, determinanti, primari, basilari, importantissimi principi di correttezza e osservanza che tanto si sono letti e pubblicati su entrambe le discussioni.

Esposto quanto sopra:

Se io oggi nei panni di venditore, prometto firmando un preliminare di compravendita di cedere e vendere al sig Rossi e domani arriva il Signor Verdi che mi offre 5o mila in più, io sciolgo il contratto col sig. Rossi per saltare sul cavallo del Sig. Verdi.

Già fatto e pure più di una volta.

Salto sul cavallo "più veloce" e col Rossi sono pronto pure ad andarci in causa!

Il gruppo Prada soffiò dei locali in galleria a Milano, occupati da Mc'Donald, al gruppo Dolce e Gabbana, con un'offerta INrifiutabile.
Ciò in presenza di popò di contratti preliminari, stipulati da avvocatoni da 500 euro di compenso per una sola ora di attività.

Detto ciò pare che il gruppo Mc Donald goda di un'ottima etichetta.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto