1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Naoto

    Naoto Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Volevo sapere se , qualora il conduttore sia una Societa' (nello specifico una Srl) ci sono dei cambiamenti di qualsiasi natura e tipo all'interno del contratto. Mi sto riferendo soprattutto al regime fiscale (cedolare secca) che il proprietario ha intenzione di adottare. Non avendo esperienza del caso specifico chiedo numi saluti.
     
  2. Maria Antonia

    Maria Antonia Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Non si può fare la cedolare secca se il conduttore è una società
     
  3. Simone90

    Simone90 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Non è cosi'...è possibile comunque intestare a società e applicare la cedolare secca a patto che la finalità del rapporto di locazione del conduttore sia per uso abitativo (non per svolgere attività di lavoro autonomo ecc.). L'AdE non ha ancora emanato una sua circolare interpretativa aggiornata ma ci sono due ricorsi vinti da due contribuenti distinti in Commissione Tributaria (Reggio Emilia e Milano)
     
    A Naoto piace questo elemento.
  4. Maria Antonia

    Maria Antonia Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Per ora non è possibile registrare un concordato con cedolare secca, locato a società,anche se per un suo dipendente o funzionario che sia!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina