1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. milos398

milos398 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve volevo sapere cosa può comportare per il compratore se si occupa un appartamento su cui è stato fatto il preliminare prima del rogito?

2. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Salve, scusa che significa occupare, potresti piegare meglio

3. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Mi unisco alla domanda di studiopci

4. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Forse vuol dire: cosa succede se l'acquirente occupa l'appartamento subito dopo il preliminare e non dopo il rogito?
    Attendiamo Milos.

5. cautandero

cautandero Membro Junior

Privato Cittadino
    Penso che, se il venditore non eccepisce nulla e il contratto va a buon termine, non succede proprio nulla. Tutti felici e contenti. I guai poossono incominciare se il venditore non è d'accordo e il contratto non va a termine.

6. Da77

Da77 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Noi l'abbiamo specificato nel preliminare. Nel momento che avessi pagato l'acconto prezzo, sarei potuto entrare in casa.

7. milos398

milos398 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Perdonatemi avete ragione ma sono un neofita del sito:occhi_al_cielo:.....grazie cmq per la pazienza, in effetti la domanda è poco precisa.
    Il costruttore mi consente di vivere nell'appartamento ancor prima del rogito e mi chiedevo se la cosa possa avere risvolti a mio sfavore, penso ad esempio se si possa configurare da parte mia un occupazione abusiva.

8. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    E il cantiere? dato fine lavori? luce elettrica e' personale o di cantiere? il cantiere e' in sicurezza o di libero accesso anche in zone a rischio?

9. Da77

Da77 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Nel mio caso non si tratta di casa nuova, ed il passaggio utenze l'ho eseguito.
    Ho qualche dubbio sugli aspetti legati alle responsabilità in caso di danni e sulla dichiarazione che se ho ben capito si deve fare prima di entrare...

10. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    E' un vantaggio che ti dà il costruttore, a fronte probabilmente di una presa di responsabilità da parte tua nei confronti di eventuali danni non imputabili alla costruzione...

Silvana

11. Antonello

Agente Immobiliare
    Sottoscrivi una polizza famiglia e limiti i rischi.

12. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    per quanto riguarda la compravendita nulla da eccepire, per quanto riguarda l'occupazione anticipata se il venditore ti ha dato le chiavi ed è al corrente dell'occupazione anticipata non vedo quale il problema tuo, importante la comunicazione di cessione fabbricati entro le 48 ore da comunicare alla P.S.:stretta_di_mano:

13. Da77

Da77 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    E la si può fare indipendentemente dal fatto che non si è ancora rogitato?
    La deve fare il venditore o il compratore?

Grazie!!

14. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    di solito la fa il venditore, perchè è lui che viene sanzionato in caso di accertamento dalla p.s. e non è poca la sanzione:stretta_di_mano:

Aggiunto dopo 2 minuti :

per antonello, guarda che il 20 sono a Olbia e ricordati dell'aperitivo con i salatini,????? ciao

chi li paga non lo so, forse anch':^^:io

15. Antonello

Agente Immobiliare
    Il 20 del mese di...?

16. milos398

milos398 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Allora fine lavori marzo 2012, il cantiere è privo di zone a rischio e per quanto riguarda gli allacci li ho già fatti io, in realtà ci sono altre due palazzine dove i passaggi di proprietà sono stati già effettuati, solo la mia (perchè a detta del costruttore non, essendo state vendute la maggior parte delle case, dovrebbe accatastare tutta la palazzina per aver il certificato di abitabilità e non gli conviene dovendo poi accollarsi le spese per gli invenduti.) presenta queste problematiche. Per questo motivo mi consente di poter abitare la casa anticipatamente.

17. Antonello

Agente Immobiliare
    Farei sempre una polizza rischi famiglia e abiterei l'appartamento più tranquillo.

18. milos398

milos398 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie mille per i consigli ..

19. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    luglio ok e rimango in sardegna fino al 4 settembre 2011 naturalmente, tanto per capirci

20. Valencia

Valencia Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Mi unisco alla domanda. Se l'esterno nn e' ultimato e uno ci vive e dovesse uscire il comune, piuttosto che i vigili o carabinieri (nn so chi sia abilitato per fare i controlli), cosa comporterebbe per il futuro proprietario?! Una sanzione? Una negazione dell'agibilita' da parte del comune?...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina