stella23

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Compromesso per venere terreno agricolo a coltivatore diretto che chiederà le agevolazioni.

Il pagamento del prezzo è in più rate, e precisamente euro 10.000 come caparra un mese dopo la firma, euro 40.000 come ulteriore caparra due mesi dopo e il resto di euro 40.000 all'atto di compravendita.
Quanto costa registrare il compromesso?
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
La caparra è la somma che si versa all'atto della firma, i versamenti successivi sono acconto.
il costo della registrazione sara:

tassa fissa € 200,00
O,5% della caparra
3% sugli acconti
bolli da 16 € (per 2 copie) per ogni cento righe del contratto
 

francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ecco una cosa che mi sono chiesta, ma che non ho mai avuto la necessita di applicare, se gli acconti non sono ancora stati versati, quindi versamenti successivi, le tasse bisogna pagarle tutte subito? Se poi non si dovesse arrivare all'atto, si possono chiedere allo stato i rimborsi?
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ecco una cosa che mi sono chiesta, ma che non ho mai avuto la necessita di applicare, se gli acconti non sono ancora stati versati, quindi versamenti successivi, le tasse bisogna pagarle tutte subito? Se poi non si dovesse arrivare all'atto, si possono chiedere allo stato i rimborsi?
ha ha ha ha ha ha ha ha ha, mi sa che lavori da poco... chiedere rimborsi di tasse versate? Stai a scherzà? :)
 

francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ah ah ah hai ragione ridiamoci, ma perchè allora le tasse si pagano prima se i versamenti sono successivi? Chiedo con serietà e scusate ignorare ma informarsi riduce gli sbagli, o per meglio dire le speranze di chi eventualmente ha gia versato.
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ah ah ah hai ragione ridiamoci, ma perchè allora le tasse si pagano prima se i versamenti sono successivi? Chiedo con serietà e scusate ignorare ma informarsi riduce gli sbagli, o per meglio dire le speranze di chi eventualmente ha gia versato.
Perchè così vuolsi colà dove si puote.
Lo stato ha deciso così e dobbiamo adeguarci. Non è una bella cosa, in teoria bisognerebbe pure registrare e pagare per una proposta subordinata al mutuo (evento incerto e tassa certa...).
E' una porcata ma funziona così
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto