Imm. Centrale di B.L

Membro Ordinario
Salve volevo sapere siccome un mio cliente e' interessato ad un immobile che presenta delle crepe quale professionista e' piu' idoneo per avere un parere in merito a questa problematica - lui voleva chiamare un geometra .....
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Salve volevo sapere siccome un mio cliente e' interessato ad un immobile che presenta delle crepe quale professionista e' piu' idoneo per avere un parere in merito a questa problematica - lui voleva chiamare un geometra .....
Forse è meglio un ingegnere strutturista, a meno che abbiate ( tu o lui) un geometra competente “a portata di mano”.
O che le crepe siano solo superficiali
 

Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
a un ingegnere è un geologo ok , ma non un architetto .
In effetti quelli che trovo in cantiere sono bravissimi negli accostamenti cromatici, tracciare un piano pavimento finito è già lavoro complesso; oggi per esempio salti mortali per posare l'impianto a pavimento, su immobile di nuova costruzione.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Gli architetti sono i registi della progettazione, integrano e coordinano i lavori degli altri tecnici delle maestranze
se si limitano a giocare con i coloretti delle tende non sono architetti, sono al massimo interior designer

Occorre un ingenere strutturista o un architetto competente in restauro di murature storiche
un geologo, di come e perché si regge un edificio non sa un bel nulla
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Queste dissertazioni le trovo divertenti… Aggiungerei: a volte su problemi del genere mi fiderei di più di un vecchio capomastro che di un ingegnere fresco di laurea.. che non ha mai visto un cantiere 🤭
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto