donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
forse arrivo sempre dalla città più "sfigata"... qui hanno già fatto dei controlli e multe! e addirittura tra fratelli... proprio come il caso qui esposto! bè gli hanno fatto la multa comunque! ... cosa fai? causa? per 1.000€ o anche 5.000... all'ade? sai cosa hanno detto a queste persone...: fate pure!...
quindi tanti auguri!
 

studiopci

Membro Storico
Purtroppo in Italia si parte dalla presunzione della colpevolezza, l'ipotetico reo deve dimostrare di essere innocente, è così per l'AdE, per l'assicurazione, per le tasse di circolazione e quanto altro. Lo stato è alle pezze e qualsiasi modo è ottimale per la raccolta fondi.:rabbia:
 

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
purtroppo io dico: siamo in Italia! e se penso a quante volte ci si trova ingarbugliati in situazioni non chiare da parte di alcuni enti.. mi chiedo come si fa! queste cose demoralizzano chi vuole fare le cose giuste... e non riesci perchè ti trovi di fronte ad interpretazioni personali diverse... (non so se mi sono spiegata bene, ma per essere vaghi...)
 

studiopci

Membro Storico
L'italia è fatta così, è il paese dove si dice tutto ed il contrario di tutto, dove esiste la libera interpretazione del singolo a danno della collettività, dove un semplice impiegato è investito di poteri dei quali conosce solo la parte impositiva, quante volte devi fare la via crucis in un ufficio per avere una semplice informazione. Lo stato non è al servizio del cittadino bensì è il contrario.
 

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L'italia è fatta così, è il paese dove si dice tutto ed il contrario di tutto, dove esiste la libera interpretazione del singolo a danno della collettività, dove un semplice impiegato è investito di poteri dei quali conosce solo la parte impositiva, quante volte devi fare la via crucis in un ufficio per avere una semplice informazione. Lo stato non è al servizio del cittadino bensì è il contrario.

quoto in toto e aggiungo che in un paese dove ci sono centinaia di migliaia di leggi decreti e quant'altro....l'interpretazione diventa un libero arbitrio con la conseguenza che chi queste leggi cerca di rispettarle spesso si trova dall'altra parte della barricata .
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Io torno a dire che se verso una tot cifra tramite bonifico bancario ad un venditore per l'acquisto di un immobile, ma sono cosi incosciente da non fare un preliminare perchè mi fido semplicemente della parte venditrice non ho l'obbligo di sottoscrivere un preliminare, non evado nulla perchè le tasse le pago al rogito notarile, se tutto dipende dai 168,00 euro della registrazione e i bolli........ allora siamo in un regime ......... non dico altro.
Scusate sto ovviamente estremizzando il discorso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto