Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
certo................hai ragione.
io ho solo detto che e' meglio non lasciare dentro il venditore dopo il rogito. lo penso e lo ridico..............poi naturalmente c'e' chi non e' d'accordo e finisce per impiccarsi con le proprie mani.
si accomodino pure.
tu dici che dai un consiglio tecnico.................vero...........purtroppo..................
io ho spiegato anche perche' e' meglio avere la casa libera il giorno del rogito.
meglio prevenire che curare.

Ma il consiglio te lo sta chiedendo il venditore e non l'acquirente quindi vedi che il tuo intervento tanto utile non è e hai espresso solo un tuo giudizio?Io ho risposto a quanto chiesto in thread invece,mi sembra alquanto evidente.Poi tutti diamo consigli o esprimiamo pareri,tutti sappiamo che un'immobile libero è di gran lunga migliore di un'immobile con pesi, quindi in aderenza al thread penso di aver risposto con cognizione di causa...
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
certo...............il venditore................ chissa' perche' facciamo i suoi interessi.
povero acquirente. tanto se viene fregato.........................
io invece chissa' perche' sono molto di piu' dalla parte del compratore.
del resto, anch'io ho espresso il mio parere, sei tu sei hai reagito in modo esagerato.
 

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
certo...............il venditore................ chissa' perche' facciamo i suoi interessi.
povero acquirente. tanto se viene fregato.........................
io invece chissa' perche' sono molto di piu' dalla parte del compratore.
del resto, anch'io ho espresso il mio parere, sei tu sei hai reagito in modo esagerato.

Vedi.....io non sono dalla perte di nessuno.Ha chiesto consiglio il venditore in questo thread e tu hai dato consiglio al compratore...comunque non mi sforzo più di comprendere...bye...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi piacerebbe ricordare che il mediatore non dovrebbe essere dalla parte di nessuno o, per meglio dire, deve essere dalla parte di entrambi...

Questo significa, semplicemente, cercare di trovare le strade per risolvere i problemi di entrambi e le eventuali scappatoie legali e di buon senso da utilizzare per arrivare al fondo della questione, che significa accontentare tutti, noi agenti immobiliari compresi !

Nel forum intervengono tutte le parti in causa, e anche dei semplici "osservatori": l'importante è far capire che le strade da percorrere possono essere diverse e che ognuna delle parti in causa può avere dubbi e diffidenze...
Nel lavoro dell'agente immobiliare c'è anche e soprattutto l'arte di "mediare", coadiuvato in questo, naturalmente, dal notaio: e non sono poche le volte in cui un notaio accetta per buona un'idea dell'agente...

Silvana
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
Mi piacerebbe ricordare che il mediatore non dovrebbe essere dalla parte di nessuno o, per meglio dire, deve essere dalla parte di entrambi...

Questo significa, semplicemente, cercare di trovare le strade per risolvere i problemi di entrambi e le eventuali scappatoie legali e di buon senso da utilizzare per arrivare al fondo della questione, che significa accontentare tutti, noi agenti immobiliari compresi !

Nel forum intervengono tutte le parti in causa, e anche dei semplici "osservatori": l'importante è far capire che le strade da percorrere possono essere diverse e che ognuna delle parti in causa può avere dubbi e diffidenze...
Nel lavoro dell'agente immobiliare c'è anche e soprattutto l'arte di "mediare", coadiuvato in questo, naturalmente, dal notaio: e non sono poche le volte in cui un notaio accetta per buona un'idea dell'agente...

Silvana

:stretta_di_mano:accordo:
 

alisa78

Nuovo Iscritto
In effetti non è che io avessi chiesto un parere sulla mia situazione, quanto un consiglio su come potevo procedere nell'interesse mio e con tutte le tutele per chi ha comprato casa mia ("i ragazzi a cui ho venduto sono molto disponibili e gentili però vorrei fargli una proposta oggettivamente accettabile")
Quindi da inesperta trovo molto utili le spiegazioni di chi se ne intente e veramente poco opportune le battute di chi pensa che voglia fregare chissà chi.
Se 'acquirente' avessi letto con attenzione forse notavi 2 cose:
- la prima che la mia data di rogito con il compratore è il 30/5/2011 senza possibilità di proroga e quindi mi sarei permessa di chiedere di rimanere dentro solo se il rogito fosse stato anticipato a gennaio 2011
- seconda cosa che pur rimanendo dentro io avrei già acquistato l'altra casa, quindi nel caso di un affitto che interesse potrei avere a pagre doppio... sarei davvero così furba?!?!?

Ho scritto in questo forum perchè leggendo altri post ho trovato molte risposte utili, non mi aspettavo certo di sentir parlare di "furbetti", "acquirenti stupidi", "allocchi" pur nonriferendosi direttamente e me ma alla situazione.

Comunque per Sarah33
- non ho chiesto ad un notaio perchè al momento non vendo ancora comprato casa non ne ho uno, c'è quello dei compratori al quale mi sarei rivolta e mi rivolgerò con maggior cognizione di causa data dai vostri consigli
- con la soluzione del COMODATO da te proposta ai fini delle spese condominiali, dei contratti di luce e gas, della comunicazione di cessione di fabbricato come mi devo comportare

Grazie
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
questa risposta acquirente mi sembra un po' eccessiva, Elisa 78 ha chiesto solo un consiglio, chiedere é pur sempre possibile, o no?

io ho risposto in modo chiaro e gentile la prima volta alla cara gentile signorina elisa 78 , ma siccome la signorina elisa 78, mi ha dato giudizio negativo subito, come hai fatto anche tu, allora e solo dopo ho risposto in modo un po' acido ma se lo meritava. Se, secondo te e' essere corretti fare cosi', solo perche' uno non risponde come piacerebbe siamo a posto.
bello............... il tuo avatar.......................dove l'hai preso ??
 

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
questa risposta acquirente mi sembra un po' eccessiva, Elisa 78 ha chiesto solo un consiglio, chiedere é pur sempre possibile, o no?

Poi sono stata io che ho dato adito all'aggressività ovvio...:applauso::applauso::applauso:

Aggiunto dopo 3 minuti :

In effetti non è che io avessi chiesto un parere sulla mia situazione, quanto un consiglio su come potevo procedere nell'interesse mio e con tutte le tutele per chi ha comprato casa mia ("i ragazzi a cui ho venduto sono molto disponibili e gentili però vorrei fargli una proposta oggettivamente accettabile")
Quindi da inesperta trovo molto utili le spiegazioni di chi se ne intente e veramente poco opportune le battute di chi pensa che voglia fregare chissà chi.
Se 'acquirente' avessi letto con attenzione forse notavi 2 cose:
- la prima che la mia data di rogito con il compratore è il 30/5/2011 senza possibilità di proroga e quindi mi sarei permessa di chiedere di rimanere dentro solo se il rogito fosse stato anticipato a gennaio 2011
- seconda cosa che pur rimanendo dentro io avrei già acquistato l'altra casa, quindi nel caso di un affitto che interesse potrei avere a pagre doppio... sarei davvero così furba?!?!?

Ho scritto in questo forum perchè leggendo altri post ho trovato molte risposte utili, non mi aspettavo certo di sentir parlare di "furbetti", "acquirenti stupidi", "allocchi" pur nonriferendosi direttamente e me ma alla situazione.

Comunque per Sarah33
- non ho chiesto ad un notaio perchè al momento non vendo ancora comprato casa non ne ho uno, c'è quello dei compratori al quale mi sarei rivolta e mi rivolgerò con maggior cognizione di causa data dai vostri consigli
- con la soluzione del COMODATO da te proposta ai fini delle spese condominiali, dei contratti di luce e gas, della comunicazione di cessione di fabbricato come mi devo comportare

Grazie

I contratti rimangono a nome tuo fin quando non cesserai le utenze.
Con l'atto di vendita avviene tutto, tranne la consegna materiale,quindi nuovo proprietario è l'acquirente.La cessione di fabbricato sarebbe la trascizione dell'atto notarile..quindi questo lo fa il notaio come sempre e le spese come scritto in atto"...Spese e consequenziali come per legge.."spettano sempre alla parte acquirente.. L'unica particolarità ti ripeto è che l'immobile resta a te per un tot di tempo a titolo di comodato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto