1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Shoita

    Shoita Membro Junior

    Privato Cittadino
    Salve,
    sono in procinto di aprire un'attività, un laboratorio di serigrafia aperto al pubblico nel centro di Firenze.
    Il problema è, però, che il centro di Firenze è quasi completamente accatastato C1, ad esclusione di qualche fondo uso magazzino, e nessun uso laboratorio.
    L'agente immobiliare mi ha detto che non dovrebbe essere un problema ma non ha saputo indicarmi se affittare un fondo C1 mi avrebbe potuto creare difficoltà in quanto, come serigrafia, ho la necessità di installare delle macchine da stampa.

    L'idea è di affittare uno spazio che possa avere due aree separate, una al pubblico e l'altra accessibile solo agli addetti ai lavori.

    Ho altresì notato che in centro ci sono anche altri laboratori artigianali aperti al pubblico.. saranno C1 o C3?
     
  2. enrikon

    enrikon Membro Senior

    Agente Immobiliare
    In teoria occorrerebbe il C/3 sul retro e il C/1 sul davanti, ma in realtà non credo ci sia bisogno di essere così fiscali. Poi in centro su alcune cose si riesce ad andare in deroga.
    Hai dipendenti e/o collaboratori? Se sei da solo le cose si semplificano molto. Comunque la cosa migliore è quella di farsi affiancare da un tecnico.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina