tonio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
nove anni fa' ho comprato un fabbricato all asta di 130mq in stato grezzo di cui la meta' abusiva, come posso regolarizzare? e' composto da piano giorno e piano notte (quello giorno e' condonato e quello notte e' abusivo no accatastato no condonato...grazie mille per i suggerimenti:stretta_di_mano:
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Detta così sembra un pò ardua......
Consulta un tecnico del tuo comune che ti dirà quello che puoi/non puoi fare. Solo un tecnico del posto ti può aiutare.
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Concordo sul rivolgerti ad un tecnico, se non ricordo male per i fabbricati acquistati tramite tribunale è possibile fare la sanatoria di eventuali abusi ma credo che il termine per presentare la domanda si prescriva in un anno dall'acquisto.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Concordo sul rivolgerti ad un tecnico, se non ricordo male per i fabbricati acquistati tramite tribunale è possibile fare la sanatoria di eventuali abusi ma credo che il termine per presentare la domanda si prescriva in un anno dall'acquisto.

da noi non è automaticamente sempre possibile, anzi la procedura non te lo dice neanche prima quello che puoi o non puoi sanare.
 

tonio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
si sapevo questo,purtroppo all asta ho comprato solo il piano terra mentre il piano notte non risulta nemmeno accatastato,ma nella vendita non era citato quello abusivo,cmq ero consapevole,trattasi un acquisto all asta il cui proprietario fallito e' mio fratello....adesso chiedevo come posso regolarizzare visto che l ultimo condono era troppo caro, il tecnico dice non e' sanabile....
 

Leiter

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Prova a risalire al tecnico xy che in occasione dell'asta è stato nominato dal giudice per fare la stima giudiziale. In quella stima è stato parlato di opera abusiva? Se no, allora il tecnico xy dovrebbe mettere apposto la facenda .... Se si, allora parla con il comune.

saluti e auguri

Leiter
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
si sapevo questo,purtroppo all asta ho comprato solo il piano terra mentre il piano notte non risulta nemmeno accatastato,ma nella vendita non era citato quello abusivo,cmq ero consapevole,trattasi un acquisto all asta il cui proprietario fallito e' mio fratello....adesso chiedevo come posso regolarizzare visto che l ultimo condono era troppo caro, il tecnico dice non e' sanabile....

Adesso è tutto un po piu chiaro: temo che tu nn possa fare niente; se il tecnico ti ha detto che non è sanabile la risposta l'hai già avuta...:occhi_al_cielo:
 

tonio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
si sapevo questo,purtroppo all asta ho comprato solo il piano terra mentre il piano notte non risulta nemmeno accatastato,ma nella vendita non era citato quello abusivo,cmq ero consapevole,trattasi un acquisto all asta il cui proprietario fallito e' mio fratello....adesso chiedevo come posso regolarizzare visto che l ultimo condono era troppo caro, il tecnico dice non e' sanabile....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto